Scanno… 825 mila euro quando l’arrivo?

 

Gazzettino 825 mila euro

Nei giorni scorsi nel Gazettino del Sagittario il consigliere Nannarone è intervenuto sulla sentenza  del tribunale di Sulmona che ha restituito a Scanno gli 825 mila euro a suo tempo revocati dalla regione. Un finanziamento che però sembra “NON POSSA ESSERE UTILIZZATO PER INVESTIMENTI SU COLLEROTONDO”. Dai primi stralci della sentenza pubblicata peraltro sembra confermato che la decisione del magistrato sia conseguenza della delibera di giunta del 2011 con la quale la politica ha cercato di recuperare i vizi amministrativi ma che fu impugnata dal governo per la sua mancata copertura finanziaria.

Una vicenda  che comunque – non essendo arrivato il finziamento nei termini previsti (entro il 2009) – pare abbia messo in seria difficoltà il bilancio comunale che ha visto il deficit passare  dagli originari 825 mila euro sembra poi  lievitato ad oltre 2 milioni di euro.

In ogni caso i tempi per la effettiva erogazione non sarebbero brevi e variano dai pochi giorni agli oltre sei mesi se  non vi è l’immediata notifica della sentenza.  Tante sarebbero le spese di giudizio tenuto conto della attività antecedente all’effettivo avvio del giudizio. Cosa è successo?

Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più con gli ulteriori interventi annunciati dallo stesso consigliere.

 

Scanno… 825 mila euro quando l’arrivo?ultima modifica: 2016-12-11T23:37:28+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.