SCANNO… 19 agosto 2012, CADE L’AMMINISTRAZIONE GIAMMARCO!

LOGO VIVERE CON chiesetta Lago di Scanno (1).JPG … 19 agosto, mentre la stagione estiva volgeva al termine, il Consiglio comunale  prendeva una decisione sofferta ma necessaria per fermare una amministrazione che,  ormai alla deriva e in disgregazione, non prendeva atto della necessità  di mettere al centro “il paese”, superando le logiche di parte e il conflitto continuo.

Una incapacità di tenuta che peraltro è proseguita anche dopo la caduta in consiglio comunale fino ad arrivare alle elezioni divisa in piu’ pezzi.In tale scenario, l’avvento del Commissario è stata una necessità per fermare una conflittualità che stava lacerando il paese e per poter  avviare una nuova stagione amministrativa.

L’avvento del Commissario, che non ha certamente soddisfatto tutte le nostre aspettative, ha dato comunque un segnale di “allarme” sullo stato di salute del paese e diffuso nella gente la necessità di una terapia “d’urto” per rimettere in sesto il paese.

Un segnale che auspichiamo sia arrivato anche ai nostri amministratori tanto che  “passata la buriana”  vogliano invertire la rotta e, come da tempo invochiamo, si pongano al servizio del paese   per mettersi finalmente  “IN CAMMINO VERSO IL FUTURO“.

Occorre ridare credibilità alla politica costruendo squadre coese ed omogenee in grado di risolvere i problemi più immediati, per uscire dalla politica dell’emergenza e delle toppe,  ma anche di porre in essere iniziative per uscire dalla politica dell’oggi per domani e  dare al paese una prospettiva programmatica di medio e lungo termine.

Per tale obiettivo occorre un’azione amministrativa robusta e credibile che  non può essere garantita ovviamente da “alleanze politiche innaturali e “disorganiche” che racchiudono in se forze politiche organizzate che “istituzionalmente” sono alternative. 
 

Vivere Scanno… per questo si è impegnata e continuerà ad impegnarsi nell’esclusivo interesse di Scanno e di tutta la Valle del Sagittario.


LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

SCANNO… 19 agosto 2012, CADE L’AMMINISTRAZIONE GIAMMARCO!ultima modifica: 2013-05-31T17:34:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

SCANNO… 19 agosto 2012, CADE L’AMMINISTRAZIONE GIAMMARCO! — 1 commento

  1. Ciao,

    Ho letto l’articolo di sopra, ma, non posso ancora capire!!

    Debbo essere una testa di rapa!

    Perché è caduta l’amministrazione Giammarco?

    Saluti, Valentino (dagli Stati Uniti)