Riforma del Fisco, il Governo parte da fattura elettronica e 730 precompilati

(SOLE 24 ORE) ………… Semplificazione degli adempimenti, con la revisione dei Caf e la dichiarazione precompilata per dipendenti pubblici e pensionati. Riordino dei regimi semplificati, a partire dai minimi. E a cavallo tra riduzione degli obblighi fiscali e lotta all’evasione l’introduzione della fatturazione elettronica tra privati. Mentre sul fronte riscossione si potrebbe mettere mano da subito alla riforma di quella locale.

Sono questi i primi passi con cui far partire l’attuazione delle delega fiscale, almeno secondo il viceministro all’Economia, Luigi Casero. Intervendo in audizione in commissione Finanze alla Camera, Casero ha raccolto le indicazioni fornite dai deputati sulle urgenze di una rapida atuazione della delega fiscale e ha illustrato il percorso che l’Economia e il Governo hanno previsto per trasformare la legge delega in una «grande rivoluzione del sistema fiscale, ha precisato Casero».

 

 

LEGGI ARTICOLO

Riforma del Fisco, il Governo parte da fattura elettronica e 730 precompilatiultima modifica: 2014-03-25T17:29:13+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.