REGIONALI: PRESENTATE LE LISTE, ECCO L’ATLANTE CON TUTTI I NOMI DEI CANDIDATI

DA sostegno di Legnini presidente anche Giammarco l’ex Sindaco di Scanno

 ABRUZZO WEB

AVANTI ABRUZZO-IDV

L’AQUILA

Lelio De Santis
Patrizio Giammarco
Angelo Mariani
Sabrina Nanni
Roberta Polce
Paola Ruffo
Domenico Venditti

di Marco Signori

L’AQUILA – Presentate stamattina negli uffici circoscrizionali costituiti nei tribunali dei quattro capoluoghi e in quello centrale presso la Corte d’Appello dell’Aquila, le liste per il rinnovo del Consiglio regionale, per il quale si vota il 10 febbraio prossimo: quattro i candidati alla presidenza, Stefano Flajani di CasaPound, Giovanni Legnini del centrosinistra, Marco Marsilio del centrodestra e Sara Marcozzi del Movimento cinque stelle.

Sedici in tutto le liste per 464 aspiranti consiglieri, CasaPound per Flajani, Partito democratico, Progressisti con Legnini-Sinistra Abruzzo-Leu, Legnini presidente, Abruzzo in Comune, Abruzzo Insieme, Centristi per l’Europa, Avanti Abruzzo e +Abruzzo a sostegno di Legnini, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Udc-Dc-Idea, Popolari per l’Italia-Popolo della famiglia e Azione Politica a sostegno di Marsilio, Movimento cinque stelle per la Marcozzi.

Il quadro complessivo è ancora parziale, AbruzzoWeb terrà questa pagina in aggiornamento finché non sarà definitivo. Di certo, l’adempimento più importante, cioè la presentazione delle liste, segna un avvio confusionario e incerto di una campagna elettorale già breve, in cui partiti e movimenti si mostrano disorganizzati anche nell’aspetto della comunicazione, visto che la diffusione delle liste alla stampa, quindi all’opinione pubblica, sta avvenendo in modo improvvisato e parziale.

In particolare, al termine di una giornata convulsa, resta appesa a un filo la lista Popolo della famiglia-Popolari per l’Italia a sostegno di Marsilio, per la quale si registra una sorta di giallo, visto che non è chiaro se sia stata presentata o meno: dagli addetti ai lavori, a partire dall’entourage del candidato governatore, le bocche sono incomprensibilmente cucite.

REGIONALI: PRESENTATE LE LISTE, ECCO L’ATLANTE CON TUTTI I NOMI DEI CANDIDATIultima modifica: 2019-01-14T14:58:57+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.