Pullman dei Parchi torna in inverno Per Natale al via collegamento tra Roma e i borghi d’Abruzzo

L'Aquila, Pullman dei Parchi

Attivata sulla Strada dei parchi una linea di pullman di collegamento con la Capitale. Auspichiamo che sia un primo passo verso un collegamento stabile che consenta di uscire dall’isolamento in cui ci troviamo. Un tema che sono decenni portiamo avanti anche per invertire il trend di spopolamento che inesorabilmente sta erodendo il nostro paese.


(ANSA) – L’AQUILA, 4 DIC – Edizione invernale del collegamento tra Roma e i borghi abruzzesi. Riparte infatti il ‘Pullman dei Parchi’ con due tratte in più rispetto all’estate e collegamenti giornalieri dall’8 dicembre al 6 gennaio. I viaggiatori, su prenotazione, potranno raggiungere i borghi più caratteristici dell’Abruzzo interno. Un’iniziativa, promossa da Regione Abruzzo e gestita da Sangritana Spa marchio Abruzzobus, che intende avvicinare la Capitale al Parco d’Abruzzo Lazio e Molise, del Sirente-Velino e della Majella. Saranno attivate due corse giornaliere (esclusi il 25 dicembre e l’1 gennaio) con partenza la mattina dal terminal bus di Roma Tiburtina e ritorno in serata dai comuni di Castel Di Sangro e Scanno. Tre le tratte messe a disposizione dei turisti: Roma-Pescasseroli-Castel Di Sangro, Roma-Sulmona-Roccaraso-Castel Di Sangro e Roma-Sulmona-Scanno. Il costo è di 15 euro per una corsa singola e di 28 euro per andata e ritorno.

Il consigliere regionale con delega ai trasporti Maurizio Di Nicola ha parlato di “esperimento riuscito” riferendosi alla fase estiva del servizio e ha aggiunto: “Stiamo lavorando per realizzare la prossima estate una direttrice al contrario, dal mare verso i parchi con un ulteriore sviluppo che coinvolga anche la Campania” mentre il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha ricordato il grande lavoro fatto in Regione a sostegno delle aree interne. Il progetto natalizio prevede anche il coinvolgimento dei comuni di Ortona dei Marsi e Celano che hanno manifestato l’ intenzione di intercettare il ‘Pullman dei Parchi’ con mezzi propri per offrire una sponda verso Ovindoli e la Valle del Giovenco. Alla presentazione hanno partecipato il presidente di Tua Spa, Tullio Tonelli, l’amministratore unico di Abruzzobus – Sangritana S.p.A, Pasquale di Nardo, il presidente della Comunità del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Antonio Di Santo, il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella e il vicesindaco di Scanno, Giuseppe Marone.

Pullman dei Parchi torna in inverno Per Natale al via collegamento tra Roma e i borghi d’Abruzzoultima modifica: 2018-12-05T10:23:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.