PARTECIPAZIONE … OVVERO LA FORZA DEL GRUPPO

21_3_3_9.jpgIl.ma Direzione si trasmette per la diffusione,  attraverso la Foce cartacea,   un pezzo dal titolo “progettazione partecipata …. ovvero la forza del gruppo” . Nel ringraziarLa per lo spazio e la collaborazione si inviano distinti saluti.  Coordinamento Vivere Scanno

 

 

PROGETTAZIONE PARTECIPATA …. OVVERO LA FORZA DEL GRUPPO

 

Le difficoltà dell’Amministrazione attiva mostrano sempre più la necessità di ricercare un ampio coinvolgimento e partecipazione del paese alle scelte e iniziative da porre in essere per invertire la rotta e mettersi in cammino verso la  Rinascita di Scanno e con esso di tutta la Valle del Sagittario.

 

Sempre più nutriamo il convincimento che “il singolo” debba porsi al servizio del paese per perseguire, senza pregiudiziali e spirito di parte, obiettivi che vanno nell’interesse di tutta la collettività; tra i quali certamente poniamo in primo piano: lo sviluppo e la stabilità funzionale dei bacini sciistici, l’attivazione di una  sistematica ed organica promozione turistica, l’incremento di eventi da distribuire in tutto l’arco dell’anno, il potenziamento della mobilità attraverso un più razionale rete di collegamenti pubblici, la restituzione della piena funzionalità della scuola, l’attivazione di più adeguati servizi per i cittadini, la valorizzazione del Lago, l’idonea gestione e regolamentazione del territorio, …. e così via..

 

Condividere quindi obiettivi e realizzare progetti valorizzando il lavoro di gruppo. E’ doveroso infatti dare atto a quanti, tantissimi, si sono adoperati per la riuscita di un evento come  la nascita della LUD. Un modello che pensiamo vada esteso a tutte le iniziative  di interesse  del paese e quindi dell’intera collettività.

Siamo consapevoli che viviamo un momento di difficoltà  che interessa l’Abruzzo ma che va ben al di la dei confini nazionali ma siamo altrettanto consci che è proprio nei momenti di difficoltà che bisogna unire le energie di tutti per stimolare responsabilmente idee e progetti innovativi in grado di favorire lo sviluppo del nostro territorio.

 

Ricerca, partecipazione,  coinvolgimento  pertanto come ricetta per superare contrapposizioni, asperità e trovare convergenze su progetti che vanno nell’interesse di tutta la collettività..

 

Noi per Scanno ce lo auguriamo

 

PARTECIPAZIONE … OVVERO LA FORZA DEL GRUPPOultima modifica: 2009-12-13T22:56:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.