VIVERESCANNO.myblog.it

VARIANTI PRG …. Quali procedure???

Pubbichiamo l’atto di adozione di varianti a PRG effettuato da un altro Comune. Quale interesse!!!!

Come si può leggere cliccando su questo link  molta importanza assume  la PROPOSTA DI RAPPORTO AMBIENTALE, relativa al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della Variante al P.R.G. che andava approvata nella stessa seduta del consiglio comunale.  PURTROPPO o per fortuna di alcuni (!!!!)  l’approvazione in  FRETTA e FURIA che si è voluta fare ha fatto dimenticare altri DETTAGLI IMPORTANTI???

Ci domandiamo e domandiamo ancora al SINDACO, perché non si è voluto attendere quanche giorno in più??? forse si è voluto salvare la MAGGIORANZA??? e gli interessi del paese!!!!

E’ previsto inoltre “art. 10 legge 18/1983”  il parere preventivo del genio civile pena la ripetizione della procedura (vedi anche stralcio ex articolo 13 legge 2.2.1974 di seguito riportato)... E’ STATO FATTO QUESTO….non ci pare!!!! sappiamo tutti come la fretta faccia brutti scherzi… 

 art. 13. Parere delle sezioni a competenza statale degli uffici del genio civile sugli strumenti urbanistici 

1. Tutti i comuni nei quali sono applicabili le norme di cui al titolo II della presente legge e quelli di cui al precedente articolo 2, devono richiedere il parere delle sezioni a competenza statale del competente ufficio del genio civile sugli strumenti urbanistici generali e particolareggiati prima della delibera di adozione nonché sulle lottizzazioni convenzionate prima della delibera di approvazione, e loro varianti ai fini della verifica della compatibilità delle rispettive previsioni con le condizioni geomorfologiche del territorio. 

2. Le sezioni a competenza statale degli uffici del genio civile devono pronunciarsi entro sessanta giorni dal ricevimento della richiesta dell’amministrazione comunale. 

 

VARIANTI PRG …. Quali procedure???ultima modifica: 2011-02-06T01:34:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo