La 19^ edizione del Premio Bizzarri si conclude con un omaggio a Giuseppe Bertolucci

.

La 19^ edizione del Premio Bizzarri si conclude con un omaggio a Giuseppe Bertolucci

 

San Benedetto del Tronto | Proiezione del documentario “Cartolina da San Benedetto: Ttenella, la dove Bice la scrisse” con immagini tratte da un servizio di Tgr Rai. Appuntamento alla Palazzina Azzurra a partire dalle 21 e 30.

Premio Libero Bizzarri 19 ^ edizione

 

 La 19^ edizione del Premio Bizzarri MEDI(con)TERRANEO – Incontro di popoli e prospettive si conclude con un omaggio a Bertolucci.

Alle 21.30 la serata di premiazione prevede la Proiezione del documentario “Cartolina da San Benedetto: Ttenella, la dove Bice la scrisse” con immagini tratte da un servizio di Tgr Rai Marche, seguito da un omaggio al regista recentemente scomparso.

Incontro con “Il Paesaggio dell’Eccellenza” nell’area della Macroregione Adriatico-Ionica, attraverso le immagini del concorso fotografico Paesaggi del lavoro un breve racconto su: il “Paesaggio” geografico e produttivo della regione Marche, contenitore di esperienze ed elemento di connessione tra culture, dove artigianato, design, responsabilità sociale e qualità trovano terra fertile, sapientemente lavorata dalle mani e dall’ingegno dell’uomo; moderatore Marco Montemaggi – Vice Presidente Museimpresa, interverranno Marco Bellardi – Consulente per la Macroregione Adriatico-Ionica, Alessandro Carlo Rossi – Direttore Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza, Piergiovanni Ceregioli e Mario Tordini – iGuzzini Illuminazione Multivideo e Giovanni Clementoni – CEO Clementoni.

Terminati gli interventi si procederà alle premiazioni, di seguito l’elenco dei Premi:
Premio “Bizzarri” per “Un cinema dell’intercultura” a Emanuele Crialese,
Premio “Bizzarri” alla “Solidarietà” al Comitato Italiano per l’Unicef,
Premio “Per il Giornalismo Televisivo” a Andrea Vianello,
Premio “Alla Comunicazione etica e civile” a Antonello Caporale,
Premio “All’Informazione Etica e Civile” a Claudio Speranza
Premio “Una Vita per la Musica” a Silvano D’Auria
Premio “Italia Doc”.
A seguire “La Musica nel Cinema”, “Un pianoforte racconta… le colonne sonore” di Stefano D’Auria.

La 19^ edizione del Premio Bizzarri si conclude con un omaggio a Giuseppe Bertolucciultima modifica: 2012-07-15T18:01:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.