INCREDIBILE MA VERO… Sindaco cosa dici!!!

 IMBARAZZANTI AFFERMAZIONI DEL SINDACO IN CONSIGLIO COMUALE!!!  …  colpi di coda per la perdita della maggioranza?……..

logo quadrifoglio pasquino.JPG;

 Nel Comune di Scanno non esistono più le regole amministrative

Tutto si gestisce come a … casa propria.   E poi …  i nostri Amministratori si lamentano se la Corte dei Conti li condanna a risarcire il Comune di Scanno per i danni arrecati alle finanze pubbliche!

***

SORPRENDENTE è stata la dichiarazione resa dal Sindaco Patrizio Giammarco, nel corso del Consiglio Comunale del giorno 11 marzo 2011 (il consiglio per deliberazione sull’acquisto del Cinema Aurora!) quando – a richiesta di un consigliere di Minoranza – il Primo Cittadino ha più volte ribadito che è stato conferito verbalmente l’incarico per progettare  all’Università di Pescara, ed in particolare ad un gruppo di lavoro di cui farebbe parte anche il prof. Enrico Spacone, originario di Scanno,  (è forse parente dello stesso Sindaco?). Il nome pare  già noto a Scanno perché interessato sulla vicenda Scuola (con l’ormai abbattuta scala della Scuola Media Romualdo Parente)  e sul Progetto Pilota per la valorizzazione del nucleo abitato di Scanno.

 

SORPRENDENTE,   ancora più,  la deliberazione di Giunta Comunale n. 10 del 12 febbraio 2011 recante “Valorizzazione e messa in sicurezza del litorale del lago di Scanno – Approvazione progetto preliminare Euro 1.500.000”, adottata dalla GIUNTA con la presenza solo del  Sindaco e dal suo Vice.

Nella deliberazione si legge che per la quantificazione dell’importo complessivo necessario è stato dato mandato (a voce anche qui!!!!??) al Responsabile dell’Area Lavori Pubblici, Arch. Liberato Teberino, di redigere un progetto; infatti , a parte qualche “sbavatura”,  nel testo della delibera si legge  “visto il progetto preliminare redatto dall’arch. Liberato Teberino in qualità di responsabile dell’Area Lavori Pubblici, avente ad oggetto  ….”.

INTERROGATIVI, come sempre per le procedure di Scanno,   sono d’obbligo:

  1. Il RUP dell’intervento è stato nominato??!!! Il RUP coincide con il RESPONSABILE dell’Area dei Lavori Pubblici?
  2. E’ stata verificata, in tal caso,  la compatibilità di assumere il RUP l’incarico anche quello di Progettista vista l’entità dell’importo dell’imtervento molto superiore ad un milione di euro ??
  3. E’ a conoscenza la giunta  che il RUP deve essere obbligatoriamente “UN dipendente del Comune”  mentre il progettista può essere anche esterno?
  4. O, in caso di incompatibilità, sarà dato un nuovo incarico di Progettista CON CONSEGUENTI AGGRAVI DI COSTI per il Comune?

INCREDIBILE MA VERO …. che superficialità!!!!!!!!

Ha forse previsto che in caso di mancato finanziamento dell’opera non percepisce alcun euro? O forse potremo avere la sorpresa di una richiesta di pagamento degli oneri progettuali per la redazione del Progetto Preliminare da parte dell’Arch. Liberato Teberino? E se dovesse essere, ce lo auguriamo, finanziato il Progetto, chi sarà R.U.P.?

 

INCREDIBILE MA VERO… Sindaco cosa dici!!!ultima modifica: 2011-03-19T08:00:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.