Incredibile… gara di conduzione e manutenzione ripetitore con prezzo a base d’asta di 250€!!

index.jpgVeramente curioso ma diremo unico INDIZIONE di una GARA  per l’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E CONDUZIONE DEL RIPETITORE SITO SUL MONTE RAVA con un prezzo a base d’asta “irrisorio”!!

ALLEGHIAMO LA DELIBERA DI GIUNTA..

 

ORIGINALE

DETERMINA AREA LAVORI PUBBLICI

N. 25 DEL 02-07-2011

Ufficio: LAVORI PUBBLICI

Oggetto: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E CONDUZIONE DEL RIPETITORE SITO SUL MONTE RAVA. INDIZIONE GARA APPROVAZIONE BANDO E DISCIPLINARE.

L’anno duemilaundici addì due del mese di luglio, il Responsabile dell’Area Arch. Teberino Liberato

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E CONDUZIONE DEL RIPETITORE SITO SUL MONTE RAVA. INDIZIONE GARA APPROVAZIONE BANDO E DISCIPLINARE.

Premesso:

Che con deliberazione di Consiglio comunale n. 267 è stata mutata d’uso la particella identificata in catasto al Fg. 9 mappale 31 per una consistenza mq.100;

Che con lo stesso atto deliberativo veniva acquisito a patrimonio comunale il fabbricato di mq. 9, che insiste sulla particella di cui sopra, utilizzato quale ricovero per le attrezzature necessarie per punti radio e TV e relativo traliccio sul quale insistono varie antenne che garantiscono la copertura del segnale a Scanno e Villalago;

Che con delibera di Giunta comunale n. 1118 si stabiliva di concedere provvisoriamente in gestione il ripetitore realizzato sul M. Rava come sopra meglio descritto, all’emittente Onda TV nelle more della predisposizione di un avviso con il quale ricercare un soggetto a cui affidare la gestione di che trattasi;

Che con delibera di Giunta comunale n.872010 si è prorogata provvisoriamente l’autorizzazione alla gestione del ripetitore di M. Rava alla soc. Onda TV di Sulmona in attesa dell’espletamento dell’evidenza pubblica;

Ritenuto di procedere all’indizione di un bando di gara per l’affidamento in concessione della gestione e conduzione del ripetitore sito sul Monte Rava di proprietà del Comune di Scanno al fine di dar seguito a quanto stabilito dalle delibere di Giunta comunale sopra richiamate;

Visto lo schema di bando di gara con allegato capitolato predisposto dal Responsabile Area Lavori Pubblici, parte integrante del presente atto;

DETERMINA

Per le ragioni espresse in narrativa di approvare l’avviso pubblico che segue:

1) Di indire gara pubblica per l’affidamento in concessione della gestione e conduzione del ripetitore sito sul Monte Rava di proprietà del Comune di Scanno al fine di dar seguito a quanto stabilito dalle delibere di Giunta comunale sopra richiamate.
2) Di approvare lo schema di bando di gara con allegato capitolato predisposto dal Responsabile Area Lavori Pubblici, parte integrante del presente atto;
3) Di pubblicare il bando di gara ed il capitolato all’albo pretorio del comune e sul sito www.comune.scanno.aq.it per 15 giorni consecutivi.

BANDO DI GARA
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E CONDUZIONE DEL RIPETITORE SITO SUL MONTE RAVA DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI SCANNO

Art. 1 – Ente affidante.
Comune di Scanno, Area Lavori Pubblici, Via Napoli, 21 – 67038 Scanno (AQ)- Tel. 0864/74545 – fax 0864/747371, mail: comunescanno@tiscalinet.it

Art. 2 – Oggetto.
Il presente bando ha per oggetto la procedura aperta, indetta con determinazione del Responsabile Area Lavori Pubblici n. ___ del __/07/2011, per l’affidamento della gestione e conduzione del ripetitore sito sul Monte Rava di proprietà del Comune di Scanno.
La procedura comporta l’individuazione del concessionario che dovrà assumere la gestione funzionale dell’impianto così come disciplinata dal capitolato.
La concessione avrà durata di anni sei rinnovabili.
Il ripetitore di Monte Rava si compone di n. 1 fabbricato di mq. 9, di un traliccio sul quale sono installate eo vi possono essere installate antenne sia radiofoniche e televisive, che di comunicazione. Il tutto insiste su una porzione di terreno di mq. 100 di proprietà del Comune di Scanno.
Il fabbricato viene dato in concessione così come si trova. L’Aggiudicatario si obbliga a metterlo a norma a sue cure e spese senza avere nulla a pretendere dal concedente e ne assume tutte le spese consequenziali di manutenzione ordinaria e straordinaria, gli interventi dovranno essere concordati ed autorizzati dall’Amministrazione Comunale.
Il corrispettivo della concessione a base d’asta è stabilito in € 250,00 annui.
Nel capitolato sono indicate le modalità e le condizioni organizzative minimali di gestione del servizio, a cui il concessionario dovrà attenersi e che non potranno essere derogate, ma solo integrate dalle condizioni offerte in sede di gara.
Tutte le attività dovranno essere effettuate dal soggetto gestore con propria organizzazione, nel rispetto delle normative vigenti in materia e comunque applicabili all’impianto, nonché nel rispetto delle disposizioni dell’Amministrazione Comunale.

Art. 3 – Normative di riferimento
La procedura è disciplinata dal presente bando, dalle norme ivi richiamate, nonché dal D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni per i principi in esso richiamati all’art. 30, in quanto applicabili.
L’aggiudicatario sarà altresì tenuto all’osservanza di tutte le leggi, decreti, regolamenti e capitolati, in quanto applicabili, ed in genere di tutte le prescrizioni che saranno emanate dai pubblici poteri, in qualunque forma, indipendentemente dalle disposizioni del Capitolato.
Con la presentazione dell’offerta, l’offerente si impegna ad osservare tutte le disposizioni vigenti e contrattuali, che interessano la gestione delle attività affidate.
L’aggiudicatario è esclusivo responsabile dell’osservanza di tutte le disposizioni relative alla tutela antinfortunistica e sociale delle maestranze addette alle attività previste nella presente concessione. (D.lgs. 81/08 come modificato dal D.lgs. 106/09 ).

Art. 4 – Atti di gara e forme di pubblicità
Gli atti di gara sono costituiti da:
– BANDO DI GARA;
– CAPITOLATO.
Il presente bando unitamente al Capitolato sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, nonché sul sito internet www.comune.scanno.aq.it.

Art. 5 – Modalità ritiro atti
Il bando di gara e il capitolato potranno essere ritirati il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Scanno sito in Via Napoli n° 21 o scaricati direttamente dal sito www.comune.scanno.aq.it.
Per ottenere chiarimenti circa le modalità di partecipazione alla gara e le condizioni della concessione ed ogni altra notizia che riguardi la procedura in oggetto gli interessati potranno rivolgersi l’Ufficio Tecnico del Comune di Scanno sito in Via Napoli n° 21 o telefonando al 0864/74545
Le suddette richieste di chiarimenti potranno essere formulate fino al giorno precedente la scadenza del presente bando.
Art. 6 – Soggetti ammessi alla gara e requisiti di partecipazione.
Sono ammessi a partecipare alla procedura in oggetto, esclusivamente i soggetti aventi idonee capacità e competenze tecniche ed amministrative per la gestione dell’impianto. Le presenti caratteristiche saranno desunte dalla visura camerale da allegare all’offerta.
I predetti soggetti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
A) non essere incorsi in una delle cause di esclusione di cui all’art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006, né nella condizione prevista dall’art. 1 bis comma 14 della Legge 18/10/2001 n. 383 e s.m.i., né in altra situazione di interdizione alla contrattazione e partecipazione alle gare con l’Amministrazione pubblica;
B) essere in possesso del seguente requisito minimo:
avere svolto in qualità di titolare, nel triennio precedente (2008/2010), per un periodo minimo di 12 mesi consecutivi, servizi di gestione di almeno 3 (tre) impianti analoghi, pubblico o privato.
In merito a tale requisito si precisa che esso deve essere posseduto alla data di scadenza per la presentazione delle domande e che non è consentito, a pena di esclusione, che due o più concorrenti ricorrano all’esperienza di un medesimo soggetto.
Si precisa che, in caso di raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti:
− i requisiti di cui al precedente punto A) devono essere posseduti da ognuno dei concorrenti raggruppati o consorziati;
− il requisito di cui al precedente punto B), non frazionabile, deve essere posseduto almeno da uno dei componenti del raggruppamento / consorzio;
E’ fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti di cui all’art. 34, com.1, lettere d) ed e) del D.Lgs. 163/06, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale, qualora vi si partecipi già in raggruppamento o consorzio. I consorzi di cui all’art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D.Lgs. 163/06 sono tenuti ad indicare in sede di offerta per quali consorziati il consorzio concorre. A questi ultimi è fatto divieto di partecipare in qualsiasi altra forma alla gara.
La violazione dei sopracitati divieti riferiti ai soggetti di cui all’art. 34 comma 1 lettere b), c), d), e) ed f), comporterà l’esclusione dalla gara del concorrente singolo e del raggruppamento o consorzio al quale partecipa.
Con riferimento all’art. 37, comma 9 del D.Lgs. 163/06, è vietata l’associazione in partecipazione e qualsiasi modificazione alla composizione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti rispetto a quella risultante dall’impegno presentato in sede di offerta.
Nella presente procedura non opera l’istituto dell’avvalimento.

Art. 7 – Presa visione dei luoghi
Per effettuare accompagnati un sopralluogo i concorrenti dovranno concordare preventivamente un appuntamento rivolgendosi al numero telefonico 0864/74545 del Comune di Scanno (Geom. Piermassimo Tarullo).
Il sopralluogo potrà essere effettuato, per conto di ogni concorrente, da parte dei seguenti soggetti:
a. legale rappresentante (tale condizione va comprovata con esibizione di documento di identità dell’interessato e di copia certificato CCIAA);
b. procuratore generale o procuratore speciale (tale condizione va comprovata con esibizione di documento di identità del procuratore unitamente a copia di procura notarile).
Si precisa che non è ammesso il sopralluogo in rappresentanza di più soggetti.
In caso di partecipazione alla gara nell’ambito di raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti, è sufficiente che il sopralluogo sia effettuato e comprovato da uno dei concorrenti raggruppati o consorziati.
Al rappresentante di ogni soggetto che avrà effettuato il sopralluogo verrà rilasciata apposita attestazione da allegare in originale all’offerta.

Art. 8 – Criteri di aggiudicazione
La concessione della gestione del ripetitore sito sul Monte Rava, verrà aggiudicata mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta più vantaggiosa valutabile esclusivamente in base ad elementi di natura tecnico/qualitativa.
All’offerta tecnica dei concorrenti sarà attribuito un punteggio massimo di 100 punti, assegnati sulla base dei seguenti sub-criteri:
Valutazione offerta economica Punti max 50
Valutazione offerta tecnica:
l’offerta consiste nell’elaborazione di un progetto per la messa a norma del ripetitore, del fabbricato e dell’area oggetto del presente bando e per il miglioramento dello stesso completo di piano di gestione dell’opera. Punti max 50
L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che avrà raggiunto il maggior punteggio risultante dalla sommatoria dei punti attribuiti alle singole voci in cui si dettaglia la proposta.

Art. 9 – Modalità di partecipazione
Per partecipare alla gara gli interessati dovranno presentare un plico chiuso e sigillato con ogni mezzo sufficiente ad assicurarne la segretezza, controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovranno essere apposti oltre all’indirizzo del destinatario, l’indicazione del mittente (comprensiva di ragione sociale, codice fiscale e indirizzo dell’offerente e di ciascuno dei componenti l’eventuale raggruppamento) e la dicitura “PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E CONDUZIONE DEL RIPETITORE SITO SUL MONTE RAVA DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI SCANNO”.
Il plico dovrà a sua volta contenere tre buste chiuse, controfirmate sui lembi di chiusura, relative alla documentazione di cui ai successivi punti A), B), C) tutta redatta, a pena di esclusione, in lingua italiana od accompagnata da traduzione in lingua italiana eseguita a cura e spese del concorrente.
A) Nella prima busta, sulla quale dovrà essere apposta la dicitura “DOCUMENTI PER L’AMMISSIONE ALLA GARA”, dovrà essere contenuta, a pena di esclusione dalla gara, la seguente documentazione:
A1) ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA e dichiarazione circa il possesso dei requisiti richiesti, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto concorrente, alla quale dovrà essere allegata, pena l’esclusione dalla gara, copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.
A2) Certificato di iscrizione alla CCIAA e relativa visura;
A3) Originale dell’attestato di presa visione dei luoghi rilasciato dal Comune di Scanno.
In caso di partecipazione in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti, le istanze di ammissione alla gara, devono essere presentate da ciascun componente dei raggruppamenti o consorzi, oltre che dai consorzi se già costituiti.
A4) dichiarazione di accettazione di tutte le condizioni riportate nel bando e nel capitolato.
B) La seconda busta, sulla quale dovrà essere apposta la dicitura “OFFERTA TECNICA”, dovrà contenere:
B1) RELAZIONE TECNICA E PROPOSTA GESTIONALE relativa alle opere in concessione.
B2) PROGETTO MIGLIORATIVO delle opere che si intendono realizzare per la messa a norma delle opere oggetto del presente bando. Il progetto dovrà essere costituito almeno da dettagliata relazione tecnica, disegni e computo metrico, redatto su schede di formato max A3.
La documentazione di cui al precedente punto B1 e B2 dovrà, a pena di esclusione, essere sottoscritta con firma leggibile per esteso dal legale rappresentante del soggetto concorrente.
Non saranno ammesse offerte subordinate, anche indirettamente, a riserve e/o condizioni.
C) La terza busta, sulla quale dovrà essere apposta la dicitura “OFFERTA ECONOMICA”, dovrà contenere una dichiarazione con il prezzo complessivo offerto in aumento, rispetto a € 250,00 posti a base di gara, espresso in lettere ed in cifre fino alla seconda cifra decimale.
L’offerente è vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte.
La presentazione dell’offerta comporta l’accettazione di tutte le condizioni del bando e del capitolato da parte dei concorrenti.

Art. 10 – Modalità e termini di presentazione del plico
Il plico contenente i documenti per la partecipazione alla gara dovrà pervenire a mezzo servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Scanno – Via Napoli n° 21 – 67038 Scanno (AQ), entro il termine perentorio, del _______ alle ore 12.00, pena l’esclusione dalla gara.
Ai fini del rispetto del detto termine perentorio faranno fede esclusivamente la data e l’ora d’arrivo apposte sul plico a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune.
Non si darà corso ai plichi che:
– non risultino pervenuti entro il termine stabilito o sui quali non siano apposti gli estremi dei rispettivi mittenti o le indicazioni relative al contenuto dei plichi medesimi;
– risultino pervenuti non debitamente chiusi e sigillati, intendendosi con tale espressione la necessità che sia apposta un’impronta, timbro o firma sui lembi di chiusura dei plichi medesimi tale da confermare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente ed escludere così qualsiasi possibilità di manomissione del contenuto.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo carico e rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

Art. 11 – Commissione giudicatrice e svolgimento della gara.
L’ammissione e la valutazione delle offerte è demandata ad un’apposita Commissione.
Le procedure di gara avranno inizio alle ore 9.30 del giorno __.__.2011 presso una sala aperta al pubblico nella sede comunale, anche se nessuno dei rappresentanti dei concorrenti sia presente.
Le sedute della commissione di gara per l’esame della documentazione amministrativa e la dichiarazione dell’aggiudicazione provvisoria saranno aperte al pubblico, ma saranno considerati rappresentanti dei concorrenti solo i soggetti muniti di poteri di rappresentanza o coloro appositamente delegati dai legali rappresentanti.
La gara verrà espletata mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta più vantaggiosa valutabile esclusivamente in base ad elementi di natura tecnico / qualitativa.
La Commissione di gara procederà, in primo luogo, in seduta pubblica, all’ammissione dei concorrenti alla gara; e alla verifica della presenza delle buste B) e C); conclusa questa operazione verrà dato corso al procedimento di controllo sul possesso dei requisiti autocertificati ai sensi dell’art. 48 del D.Lgs. 163/2006, salva la possibilità di avvalersi della facoltà di effettuare i controlli sul possesso dei requisiti di capacità tecnico – organizzativa di cui all’art. 48 del D.Lgs. 163/2006, prima di procedere all’aggiudicazione definitiva, anziché prima dell’apertura delle offerte.
Effettuato tale controllo, del quale verrà comunicato l’esito in seduta pubblica, la Commissione si riunirà in una o più sedute riservate ed esaminerà le offerte tecniche dei concorrenti, anche comparandole fra loro, attribuendo alle stesse i punteggi secondo i parametri di valutazione indicati al precedente articolo 8.
In successiva seduta pubblica, la Commissione provvederà a dare lettura dei punteggi attribuiti in conseguenza della valutazione dell’offerta tecnica e procedere all’apertura della busta C) contenete l’offerta economica attribuendo i relativi punteggi.
La concessione sarà aggiudicata al concorrente la cui offerta avrà conseguito il punteggio complessivo più alto.
Al termine di ciascuna seduta pubblica per l’ammissione dei concorrenti alla gara, la Commissione fisserà la data e l’ora della successiva seduta pubblica, oppure stabilirà di comunicare successivamente tale data ai concorrenti.
La Commissione ha facoltà di aggiudicare la concessione anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta conveniente, o di non procedere all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 81, comma 3 del D.Lgs. 163/2006.
Nessun rimborso o compenso spetterà ai concorrenti per eventuali spese sostenute in dipendenza della presente gara.
L’offerta è immediatamente vincolante per i partecipanti.
Il verbale della Commissione di gara e la determinazione di aggiudicazione non sono inoltre sostitutivi del contratto di concessione, alla cui stipula, in forma pubblica amministrativa potrà comunque addivenirsi solo a seguito della presentazione da parte del soggetto aggiudicatario della documentazione richiesta dalla stazione appaltante per la verifica delle dichiarazioni rese durante il procedimento di gara e quanto altro previsto dal capitolato e dalla normativa vigente.
Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. è l’Arch. Liberato Teberino, Responsabile dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Scanno.

Art. 12 – Privacy e accesso agli atti.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, si informa che i dati forniti dalle Imprese nel procedimento di gara saranno oggetto di trattamento, da parte del Comune di Scanno (titolare del trattamento), nell’ambito delle norme vigenti, esclusivamente per le finalità connesse alla gara e per l’eventuale successiva stipula e gestione dei contratti conseguenti all’aggiudicazione della concessione.
In ogni caso, l’accesso agli atti, per quanto concerne la documentazione di ammissione alla gara, sarà consentito solo dopo la dichiarazione dell’aggiudicazione provvisoria e per quanto concerne l’offerta sarà consentito dopo la formale adozione del provvedimento di aggiudicazione definitiva.

Art. 13 – Stipula contratto e spese contrattuali
La stipula del contratto, avverrà in forma pubblica di scrittura privata e nei termini stabiliti dall’Amministrazione comunale e comunicato al soggetto aggiudicatario con apposita convocazione.
Tutte le spese e gli oneri per la stipula del contratto sono a completo ed esclusivo carico del soggetto aggiudicatario nella misura fissata dalla legislazione in vigore.

Art. 14 – Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Avverso al presente bando è ammesso ricorso presso il Tribunale Amministrativo della Regione Abruzzo entro 30 giorni dalla pubblicazione sul profilo di committente.
Scanno __________

F.TO IL RESPONSABILE DELL’AREA LL PP
Arch. Liberato TEBERINO

CAPITOLATO
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E CONDUZIONE DEL RIPETITORE SITO SUL MONTE RAVA DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI SCANNO –

Il servizio oggetto del presente capitolato prevede l’affidamento della gestione e conduzione del ripetitore sito sul Monte Rava di proprietà del Comune di Scanno.
Il ripetitore di Monte Rava si compone di n. 1 fabbricato di mq. 9, di un traliccio sul quale sono installate eo vi possono essere installate antenne sia radiofoniche e televisive, che di comunicazione. Il tutto insiste su una porzione di terreno di mq. 100 di proprietà del Comune di Scanno.
Il fabbricato viene dato in concessione così come si trova. L’Aggiudicatario si obbliga a metterlo a norma a sue cure e spese senza avere nulla a pretendere dal concedente e ne assume tutte le spese consequenziali di manutenzione ordinaria e straordinaria da concordare ed autorizzare preventivamente con l’Amministrazione Comunale.
Gli immobili dati in concessione dovranno essere utilizzati dal concessionario per la gestione di ripetitori TV eo per tecniche innovative di comunicazione di pubblico interesse. Il concessionario potrà, a sua cure e spese e previa autorizzazione dell’U.T. comunale, eseguire sul terreno lavori di adattamento, manutenzione e gestione degli impianti, installando e mantenendo anche all’esterno dell’immobile cavi elettrici e telefonici sotterranei con relativi manufatti, sostegni per antenne ed impianti di trasmissioni segnali, targhe, tabelle, nonché eseguire opere di protezione degli impianti tecnici e degli arredi.
La eventuale realizzazione delle opere sopra elencate o di altre che si dovessero ritenere necessarie non comporterà per il concedente alcun onere a sua carico. Il concedente garantirà al concessionario l’accesso in qualsiasi momento all’area concessa e alle relative strutture per ogni necessità di servizio.
L’utilizzo dell’area e dei manufatti dovrà avvenire da parte del concessionario utilizzando la diligenza tecnica necessaria rispondendo dei danni eventuali createsi per il non corretto uso degli immobili esonerando il Comune di Scanno da qualsiasi responsabilità.
Il concedente riconosce al concessionario la facoltà di richiedere alle competenti autorità le autorizzazioni eventualmente necessarie all’esecuzione dei lavori summenzionati. Qualora però fosse indispensabile, il concedente si impegna a richiedere, in via diretta, le autorizzazioni in questione. In entrambi i casi le spese saranno a carico del concessionario.
Il concessionario si impegna ad adottare tutti gli accorgimenti necessari ed opportuni per non recare danno a cosa eo persone a seguito della gestione degli immobili concessi ed in particolare in caso di lavori intrapresi e, comunque, terrà indenne il concedente da ogni conseguenza negativa che potrà insorgere a qualsiasi titolo anche per spese legali giudiziali a seguito della gestione degli apparati di trasmissione segnali radio tv etc.
La concessione avrà durata di anni sei rinnovabili e sarà regolata da apposito contratto.
Al termine della concessione il concessionario non potrà accampare diritti di sorta sugli eventuali lavori eo migliorie apportate sugli immobili.
La gestione sarà affidata a chi proporrà un progetto di utilità pubblica delle cui ricadute potranno beneficiarne in maniera particolare i cittadini di Scanno e Villago e a chi proporrà li canone più conveniente che sarà versato annualmente al Comune per l’intero periodo di gestione. Canone che sarà adeguato periodicamente secondo i dati Istat.
Scanno,
F.TO IL RESPONSABILE DELL’AREA LL PP
Arch. Liberato TEBERINO

IL RESPONSABILE DELL’AREA
ARCH. TEBERINO LIBERATO

Incredibile… gara di conduzione e manutenzione ripetitore con prezzo a base d’asta di 250€!!ultima modifica: 2011-07-04T11:48:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Incredibile… gara di conduzione e manutenzione ripetitore con prezzo a base d’asta di 250€!! — 1 commento