Impianti di Scanno, D’Amico: la commissione ha riconosciuto la regolarità dei lavori

… la domanda che ci poniamo i soldi ci sono ancora o si sono persi definitivamente con    il mancato rispetto degli accordi???

A questo semplice quesito purtroppo sono anni che non arriva una concreta e definitiva  risposta mentre si continua a produrre chiacchiere.

Le parole non servono per sanare il bilancio messo in seria difficoltà da spese fatte senza una preventiva e reale copertura finanziaria essendo state realizzate opere difformi dagli accordi. Sono i soldi che servono che pare sia confermato che debbano essere ancora recuperati!!

Ma allora la vigilia di natale di quali solti si parlava!!!!!!!!

 

FONTE RETE5.TV

SULMONA – Su richiesta di Giovanni D’Amico, vicepresidente del consiglio regionale, la Commissione di vigilanza sugli impianto sciistici di Scanno si è riunita ieri. All’ordine del giorno gli interventi per la riattivazione dei bacini sciistici nel comprensorio di Scanno. La Commissione, secondo quanto riporta D’Amico – ha riconosciuto che il lavori realizzati dal Comune sono corrispondenti alla finalità di riattivare gli impianti, tra l’altro già in funzione dal 2008. “Tali interventi – continua D’Amico – trovano la loro giustificazione di regolarità nella deliberazione n. 940 del 23.12.2011, alla quale la Giunta regionale è tenuta a dare seguito.
Gli impianti sciistici di Scanno sono stati aperti al pubblico grazie all’impegno del Comune, con un riscontro positivo di utenti e creazione di posti di lavoro, in base alle varianti di progetto conformi alla legge sugli impianti sciistici. Varianti che, sebbene non siano state autorizzate preventivamente, sono state sanate dalla deliberazione n. 940 del 23 dicembre 2011
Il Comune di Scanno ha assunto delle obbligazioni a cui ora deve far fronte, ma sembra che per motivi tecnici le risorse già stanziate nel 2006 e riconfermate nella delibera n.940 non siano più utilizzabili.
Ringrazio il presidente Gino Milano per aver dato seguito alla mia richiesta, convocando la Commissione vigilanza – conclude D’Amico – Ora però la Giunta regionale deve reperire con urgenza risorse sul bilancio corrente per dare attuazione alla deliberazione n. 940 del 23.12.2011 ed evitare un probabile quanto costoso contenzioso che vedrebbe quasi sicuramente soccombere la Regione. Ho chiesto di convocare gli Assessori Morra (trasporti) e Masci (Bilancio) affinchè si possa dare esito positivo a quanto condiviso all’unanimità dalla Commissione Vigilanza”.
.

 

 

Impianti di Scanno, D’Amico: la commissione ha riconosciuto la regolarità dei lavoriultima modifica: 2012-05-22T17:58:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.