VIVERESCANNO.myblog.it

Il Quadrifoglio, Bandiere Blu 2024: Confermate Scanno e Villalago


Ondatv

Anche per il 2024 e’ stata confermata la Bandiera blu al lago di Scanno.

L’Abruzzo con le sue meraviglie naturali  continua a brillare e si conferma la regione come una delle gemme dell’Italia in termini di mare pulito e servizi eco-compatibili.

Premiate le località abruzzesi che hanno ottenuto un vessillo  in più rispetto all’anno precedente.

Si conferma pertanto il costante impegno della regione verso la sostenibilità ambientale e la cura dei suoi tesori naturali.

L’Abruzzo si è piazzato all’ottavo posto in classifica nazionale, preceduto solo dalla Sicilia e subito dopo la Sardegna.

Le città costiere sono Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi, Pescara, Francavilla al Mare, Ortona (new entry), Fossacesia, Vasto, San Salvo,   ScannoVillalago (per le spiagge del Lago).

L’Abruzzo si colloca prima della Sicilia e subito dopo la Sardegna nella classifica della Fee che vede in testa la Liguria con 34 località che hanno ottenuto il riconoscimento per il mare pulito e i servizi efficienti ed ecocompatibili. Al secondo posto c’è la Puglia con 22 vessilli blu, con le new entry Gallipoli, Isole Tremiti, Leporano e Vieste.

Il Quadrifoglio, Bandiere Blu 2024: Confermate Scanno e Villalagoultima modifica: 2024-05-15T05:00:35+02:00da
Reposta per primo quest’articolo