VIVERESCANNO.myblog.it

Il premier Monti sprona i giovani… meno certezze non vuol dire meno opportunita’!!!

 

Il premier Mario Monti, durante il corso del suo intervento all’iniziativa ‘Guardo al futuro’, organizzata da parte del Forum giovani, ha voluto incoraggiare e spronare i tanti giovani italiani che guardano al futuro con molta incertezza e anche con un velo di sfiducia.

Per il professore, il timore provato dai giovani di non farcela è causato proprio dal venir meno dell’idea di un posto di lavoro a tempo indeterminato.

 

Monti non ha dubbi: i giovani devono necessariamente avere un sogno da realizzare, un progetto in cui investire la propria persona, preparandosi all’idea di dover pur correre qualche rischio. Bisogna accettare i cambiamenti, mostrandosi favorevoli all’idea di cambiare e svolgere lavori di genere diverso nel corso della propria vita.

 

Il presidente del Consiglio ha voluto anche rassicurare le future generazioni: «Presto in Consiglio dei ministri verrà discussa la riforma del merito. Faremo in modo che merito diventi la parola d’ordine della vostra generazione e di quelle che la seguiranno».

 

Infine, Monti si è detto soddisfatto dei giudizi positivi espressi da parte dell’Unione europea e da parte dell’Ocse in merito alla riforma del mercato del lavoro. Tuttavia, si è dichiarato scontento del «poco consenso» manifestato da parte delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali.

 
Il premier Monti sprona i giovani… meno certezze non vuol dire meno opportunita’!!!ultima modifica: 2012-05-25T07:22:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo