Presidente della Provincia… il Sindaco non ha rispettato i patti sulla Seggiovia.

Come si può leggere nell’interveto del Presidente della Provincia il nostro Sindaco non ha rispettato l’impegno di rilevare a titolo oneroso la seggiovia di arroccamento.

Ancora una volta non sarebbe mantenuto un impegno preso. Un fatto grave per la credibilità del paese che ci fa ricordare ancora una volta il  detto “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.

Ci domandiamo peraltro, come si fa nella situazione  in cui versa il paese a prendere impegni “onerosi” per acquisire la seggiovia. Un impianto che come è noto a tutti, e auspichiamo anche al Sindaco, a breve avrà bisogno di manutenzioni molto onerose. Dove pensa di prenderei soldi. Che i cittadini devono prepararsi ad altri aumenti di tasse?

Perché non utilizzare i 500 mila euro e passa che, a suo dire, sono già stati recuperati dall’IVA versata e pronti per la spesa nelle casse comunali.

Non era forse il caso di chiedere alla Provincia di non disimpegnarsi. E poi un fatto  di così grande rilievo non richiedeva il passaggio doveroso in Consiglio Comunale?

Siamo sempre più preoccupati di come il Sindaco spende  i nostri  i soldi cioè della collettività. Non si è accorto ancora il Sindaco che la sua maggioranza non è più rappresentativa del paese dopo gli abbondandi abbandoni subiti per la sua scellerata gestione.

Confidiamo nei consiglieri  di maggioranza che con responsabilità consentano di porre fine ad  una situazione non più sostenibile per il paese.

 

Impianti di risalita di Scanno. Interviene Del Corvo,ecco la mia verità

sembra orai chiaro che il ‘giallo’ di questa vicenda sia legato al mancato invio, come sostiene il Presidente, dell’apposita delibera del Comune di Scanno. E allora?

 

Scanno, 13 maggio –  ” Il Comune di Scanno aveva sottoscritto con la precedente Amministrazione un Protocollo col quale si impegnava a formulare una proposta di acquisto della seggiovia Decorso infruttuosamente un notevole lasso di tempo, anche per continuità amministrativa, si è ritenuto di venire incontro ancora una volta alle esigenze del Comune prorogando il termine per la formulazione dell’offerta al 2 febbraio 2011. Preciso che la proroga è stata approvata all’unanimità tanto in Giunta quanto in Consiglio Provinciale”.Lo ha detto  oggi il Presidente dell’Amministrazione provinciale Antonio Del Corvo replicando ad alcune indiscrezioni giornalistiche circolate negli ultimi giorni a proposito del futuros degli impianti di risalita di Scanno.”E’ proprio l’esigenza di dare certezza e sviluppo agli investimenti in loco che spinge questa Amministrazione a rinvenire una soluzione definitiva di una situazione che si trascina da troppo. Scanno  conclude DeL Corvo-ed il suo comprensorio hanno necessità di un piano di sviluppo certo e concreto che a questo punto passa necessariamente attraverso la procedura di acquisizione in capo al Comune della seggiovia.Tengo a ribadire ancora una volta che la disponibilità mostrata nei confronti degli Amministratori di Scanno c’è stata e rimane come chiarito da ultimo incontro. Siamo in attesa, anche se fuori termine, della proposta (delibera) del Comune, che porterò sicuramente all’attenzione del Consiglio Provinciale”. (h. 18,20)

Presidente della Provincia… il Sindaco non ha rispettato i patti sulla Seggiovia.ultima modifica: 2011-05-14T01:42:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.