VIVERESCANNO.myblog.it

Il Capogruppo di Maggioranza… lezioni di legittimità procedurali e grida di allarme!!!

… ma chi governa il paese?

Per Scanno serve un progetto strategico  di lungo respiro coè cocretezza operativa e non solo e sempre parole, parole ed ancora parole.

Non pensiamo che con le  parole si possano ancora nascondere le responsabilità della maggioranza che non risponde neanche alle convocazioni del Consiglio Comunale.

Scanno

Il lago a rischio interramento per i detriti

Claudia Sette SCANNO Il lago di Scanno rischia di essere interrato.

A lanciare l’allarme è il capogruppo di maggioranza Eustachio Gentile, che segnala la presenza di un enorme cumulo di detriti all’ingresso del fiume Tasso che mettono in serio pericolo il futuro del lago in questo periodo dell’anno più esposto alla presenza di piogge. «A causa delle forti precipitazioni verificatesi nei primi mesi dell’anno – afferma Gentile – si sono accumulate decine di metri cubi di detriti e pertanto occorre studiare l’intervento migliore per evitare che il fiume Tasso spinga tutto questo materiale nel lago». Qualora ciò avvenisse, il lago potrebbe essere interrato e il suo invaso ristretto, aggiungendo poi i rischi che questo provocherebbe alla fauna ittica. «Il lago – aggiunge ancora Gentile – rappresenta una delle principali attrattive di Scanno, insieme agli impianti di risalita ed entrambi questi patrimoni vanno custoditi e tutelati; basti ricordare che solo nel corso dell’estate sono state registrate sulla seggiovia di Collerotondo ben diecimila presenze».

Il Capogruppo di Maggioranza… lezioni di legittimità procedurali e grida di allarme!!!ultima modifica: 2011-09-29T18:04:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo