ERA ORA …..Si accorciano le distanze in Abruzzo con Trenitalia

Annunciati interventi per ridurre i tempi di percorrenza verso bari, Bologna e sulla tratta Pescara-Roma
image

Finalmente si comincia a parlare di velocizzare i collegamenti dell’abruzzo che pur occupando una posizione baricentrica dell’Italia, e’ ormai isolata dai centri economici piu’ sviluppati.

Su questo fronte peraltro i nostri storici amministratori scannesi hanno delle gravi responsabilita’ avendo assistito, pressoche’ inerti, ad un processo che ci ha visto via via sempre piu’ isolati.

COME NON ACCORGERSI CHE I NOSTRI TRENI HANNO ASSUNTO VIA VIA TEMPI DI PERCORRENZA INCONCEPIBILI PER I GIORNI DI OGGI???

Stiamo parlando delle ferrovie oggi Trenitalia, una azienda di casa!!!

E gia’ loro erano impegnati su altro….

(ZAC7.it) – Si accorciano i tempi sulle linee ferrate e le distanze per l’Abruzzo. Ad annunciarlo è stato l’Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Michele Elia, che ha incontrato questa mattina a Pescara il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, e il Presidente della Giunta, Luciano D’Alfonso, e i Consiglieri regionali, in occasione di un forum che si è tenuto nella sala consiliare del Comune.
Con i treni Frecciarossa e Fracciargento, impiegati sulla linea adriatica entro dicembre 2015, si punta a ridurre i tempi di percorrenza per Bari (di ‘45) e verso Bologna (di un’ora). Entro un anno saranno ridotti anche i tempi di percorrenza, portandoli a tre ore, della linea ferroviaria Pescara-Roma.
“Con la riduzione dei tempi di percorrenza aiutiamo l’Abruzzo a uscire dall’isolamento – ha esordito il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio– Con il potenziamento della linea adriatica e la riduzione dei tempi di percorrenza della tratta Pescara-Sulmona-Avezzano-Roma, diamo uno slancio alla valorizzazione delle aree interne. Voglio ricordare che, nel 1970, la linea Pescara-Roma veniva percorsa dai treni in 3 ore e ‘7 minuti, oggi è di 4 ore. Qualcosa non funziona. Con l’Amministratore delegato Michele Elia – conclude Di Pangrazio – abbiamo affrontato il problema e presto individueremo le soluzioni concrete per rilanciare la tratta ferroviaria che attraverso l’Abruzzo interno”.

ERA ORA …..Si accorciano le distanze in Abruzzo con Trenitaliaultima modifica: 2014-11-22T21:37:18+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.