De Matteis, per impianti sportivi L’Aquila ecco 4,4 mln

Regione Abruzzo, finanziamento di 4,4 milioni di  euro per gli impianti sportivi!

La dimostrazione che i detti hanno sempre ragione anche se banali “potere è volere”!

Vice presidente Consiglio, a comuni cratere 2,5 mln per 34 strutture

(ANSA) – L’AQUILA, 24 SET – Un investimento complessivo di circa 4 milioni e 400mila euro sulla città dell’Aquila, che saranno utilizzati – tra l’altro – per i lavori di adeguamento dello stadio dell’Acquasanta, per il ripristino del Palasport di via Ovidio e per la realizzazione del primo lotto della foresteria dell’impianto sportivo di Centi Colella. Sono i progetti finanziati dalla Regione con i fondi stanziati dalla legge 41 del 2011, di cui è primo firmatario il Vice Presidente vicario del Consiglio regionale Giorgio De Matteis.

La norma prevedeva una dotazione di 8 milioni e mezzo di euro, destinati “all’adeguamento delle infrastrutture sportive, ricreative e per favorire l’aggregazione sociale nella città dell’Aquila e negli altri Comuni del cratere”.

    Le iniziative ammesse al finanziamento sono state presentate questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo da De Matteis, insieme agli Assessori comunali Alfredo Moroni ed Emanuela Iorio, e al Presidente del Cus Francesco Bizzari. “Queste misure – ha sottolineato De Matteis – va a intervenire su storiche ‘emergenze’ negli impianti sportivi cittadini, che potranno così essere adeguati alle normative vigenti e resi più funzionali, fruibili non solo agli appassionati aquilani, ma utilizzabili anche per competizioni nazionali”.

    Oltre agli interventi sugli impianti sportivi, è stata finanziata anche la realizzazione di due strutture sociali polifunzionali nei Progetti Case di Paganica 2 e Bazzano (per quasi un milione e 900mila euro) e le case famiglia diffuse per disabili “Mai soli” (100mila euro).

    “Ai Comuni del cratere – ha continuato il Vice Presidente – andranno invece 2 milioni e mezzo di euro, che serviranno per la sistemazione e ristrutturazione di 34 strutture sportive

De Matteis, per impianti sportivi L’Aquila ecco 4,4 mlnultima modifica: 2013-09-24T14:55:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.