VIVERESCANNO.myblog.it

INSIEME x SCANNO … Comunicato stampa

Inviato dal consigliere comunale Luca Silvani un intervento sul tema del giorno… la proposta della maggioranza di acquistare l’ex cinema Aurora.

L’Amministrazione Comunale, senza nessuna progettualità, idee e soprattutto risorse economiche, vuole acquistare il Cinema “Aurora”, riversando l’intero sacrificio sulle spalle dei cittadini e, in particolare, sulle casse comunali.
L’acquisto della sola struttura, probabilmente conveniente, è fissato a € 250.000,00, ma i problemi sorgeranno nel momento in cui dovranno essere reperite le somme necessarie per la sua ristrutturazione, circa € 1.000.000,00. Un’operazione quindi molto onerosa per il nostro Comune, il cui bilancio è stato già decisamente messo a dura prova da chi oggi ci governa.
Per l’ennesima volta questa Amministrazione Comunale adotta iniziative che vincolano pesantemente il futuro del paese senza rapportarsi con la popolazione.
Noi Consiglieri del gruppo “Insieme X Scanno” riteniamo che sia giusto dotare Scanno di una struttura convegnistica, ma siamo contrari a questo modo di fare politica e a queste operazioni “COSTI QUEL CHE COSTI”, soprattutto in periodi in cui le difficoltà economiche esistenti detterebbero scelte lungimiranti, più vicine alle reali esigenze della gente.
Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo convintamene proposto di intraprendere altre soluzioni: costerebbe certamente di meno dotare il Palazzetto dello Sport, come si fa in tante altre città, di strutture amovibili, che permetterebbero un utilizzo polivalente di una struttura oggi fonte solo di spese. Sarebbe addirittura più sostenibile l’ipotesi di costruire una struttura ex nova, vicino ad aree dotate di parcheggi e strutture ricettive.
Purtroppo, questi Amministratori sono sordi rispetto a proposte che provengono da altri o forse sono troppo impegnati a risolvere le problematiche e le crisi che giornalmente vivono.
Se nell’ultimo Consiglio Comunale è mancato il numero legale necessario per la continuazione dello stesso, la colpa deve essere ricercata all’interno di un gruppo di maggioranza sempre più litigioso e farraginoso e sempre meno vicino ai problemi della gente di Scanno. Nel corso di questa legislatura abbiamo assistito a continue dimissioni di Assessori e Consiglieri e a crisi che hanno determinato un preoccupante immobilismo nell’azione amministrativa.
Il futuro, purtroppo, non è roseo e speriamo di non dover continuare ad assistere a teatrini di questa maggioranza, che certamente non fanno il bene del paese: il PROGETTO SCANNO 2008-2013 è fallito miseramente e altro tempo non può essere più concesso a chi non riesce oggi a tutelare gli interessi degli Scannesi.
INSIEME x SCANNO … Comunicato stampaultima modifica: 2011-03-24T23:58:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo