Bacino Collerotondo… enigma bilancio

gatto nevi.jpgScanno. Bacino collerotondo tante le apprensione di sostenibilità del bilancio comunale degli interventi  dopo la notizia di cessione della Seggiovia al Comune da parte della provincia che necessita di onerose manutenzioni e la perdita del finanziamento di 825 mila euro.


La regione ad oggi non ha ancora chiarito se il capitolo di bilancio è coperto. Intanto il governo  ha chiesto la  cancellazione della norma che dava un nuovo finanziamento per il Bacino.

Il ricorso basato sulla mancata copertura del capitolo di bilancio è da mesi depositato alla Corte Costituzionale, segno palese che non siamo di fronte a disguidi tecnici o altro ma che il finanziamento è coperto coperto; in tale situazione non è certo possibile considerare coperte le spese già sostenute dal comune per cifre sostenute (centinaia di migliaia di euro).

Il ricorso è stato infatti supportato dai pareri del caso da parte del ministero dell’Economia e delle Finanze che ha quindi verificato gli interventi per gli investimenti sugli impianti sciistici del comprensorio di Scanno sono imputati su un capitolo di spesa del bilancio regionale completamente privo della necessaria copertura finanziaria.

Intanto nuovi progetti nascono per  avvicinare il centro abitato alle piste di sci. L’idea  avanzata dal gestore  è stata fatta immediatamente propria dall’amministrazione municipale con l’approvazione di interventi di ammodernamento della seggiovia di arroccamento su Collerotondo per relative spese di progetto per circa 15mila euro; il progetto consentirebbe di  portare su Collerotondo anche le biciclette.

Intanto preoccupazioni sorgono anche per  la seggiovia biposto. La provincia pare se ne voglia liberare  proprio ora  che  vi è  necessità di una revisione generale che seppur rinviata è alle porte (va fatta entro il 2012.)

UNA SITUAZIONE CHE DEFINIRE CAOTICA E’ DIRE POCO..

Bacino Collerotondo… enigma bilancioultima modifica: 2011-05-09T07:26:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.