Abruzzo… quando la chiusura delle Comunità montane?

1 Donne di scanno

Qualche giorno fa è stata annunciata una larga  riunione per (!!?? ritenevamo)  cocludere rapidamente il percorso  di dismissione di Enti  da tempo destinati alla chiusura.

Bisogna prendere atto, almeno da quel che traspare nella stampa locale, che non è così. Pare infatti che tutto si sia concluso con “un  sollecito”  da indirizzare  alla regione che dovrebbe  emettere un provvedimento. Ci domandiamo,  per scoprire ciò era proprio  necessaria una tale adunata (peraltro partecipata anche da qualificati rappresentanti regionali) ??

Nulla di nuovo insomma.   Il solito scaricabarile e il consueto “ping pong”  burocratico che sembra funzionale solo a disperdere tempo e prezione risorse della collettività.  Non si  comprende poi perché in un tale contesto non si possa rappresentare  la realtà delle cose.  Si grida allo scandalo dimenticando che  ognuno dovrebbe fare il proprio  e certamente, ci pare, ciò non   può affermarsi se enti dichiarati da tempo inutili non sono stati in concreto liquidati anzi…  Sole 24 Ore del 27  settembre —- I costi della comunità montana … pesano sui Comuni….

Non vorremmo che anche le comunità montane seguano le orme di storici enti, anch’essi dichiarati inutili da decenni ma che ancora producono spese per la collettività. Riprendiamo in proposito dal sito dell’osservatorio regionale della montagna l’elenco delle “EX Comunità montane”  che poi tanto “EX” non sono se solo una  (Ex Comunità Montana Vomano Fino e Piomba) viene dichiarata   “in scioglimento”.

REGIONE ABRUZZO – Osservatorio Regionale della Montagna—>>> Le  -EX-Comunità montane

Abruzzo… quando la chiusura delle Comunità montane?ultima modifica: 2016-10-19T19:06:06+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.