Scanno, il Gazzettino della Valle del Sagittario torna sul dissesto finanziario

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, il Gazzettino della Valle del Sagittario torna sul possibile dissesto finanziario del Comune  pubblicando un articolo dell’ex assessore alle finanze R. Nannarone.

Un intervento puntuale con diversi riferimenti normativi e giurisprudenziali al quale si rimanda per una completa valutazione.

L’intervento parte dalla deliberazione del Consiglio comunale che ha approvato, con il dissenso della minoranza, il riequilibrio  di bilancio impegnandosi, entro novanta giorni, a ripianare in venti anni il disavanzo tecnico di oltre un milione e settecentomila euro.

Domenica scorsa l’Ammnistrazione ha convocato la minoranza informandola che nel consiglio comunale  previsto per il 28 novembre sarebbe stato dichiarato il dissesto finanziario (secondo la predetta deliberazione sarebbe dovuto partire il piano di rientro).

L’ex assessore alle finanze considera  tale eventualita’ una beffa  considerato lo sforzo fatto dalla precedente amministrazione per evitare il dissesto in situazione di disavanzo di  circa 2,5 milioni di euro  piu’ gravosa rispetto a quella attuale.

Ad oggi nel sito nell’albo on Line non risulta pubblicata la convocazione del consiglio.

A parere dell’ex assessore senza l’avvio del procedura di ripiano del disavanzo entro il 28 novembre (termine ritenuto perentorio) si apre in automatico il dissesto.

Continueremo ovviamente a seguire la vicenda fondamentale per il futuro del paese.

logo gazzettinoIntervento ex assessore alle finanze R. Nannarone

Scanno, il Gazzettino della Valle del Sagittario torna sul dissesto finanziarioultima modifica: 2019-11-27T08:28:38+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.