Scanno, da quale pulpito la predica? Incredibile ma vero dopo aver lacerato il tessuto sociale con scontri continui si chiede unità su pochi punti.

linea-preferenziale-per-i-scannesi-nel-mondo

Scanno. L’anno nuovo e’ arrivato ma ci pare che qui le cose non vanno anzi. Prosegue la voglia di pensare solo alle poltrone. Per tale fine cosa non si fa. In questi giorni SKY  sta passando i  film di CHecco  Zalone che, con l’umorismo che lo contraddistinque, ha dato una concreta e reale rappresentazione dell’Italia.

La percezione che si ha, ascoltando i mormorii di qua e di là, e’ che il paese non ne puo’ piu’ delle solite facce e vuole qualcosa di nuovo. Ed allora ecco che iniziano le manovre per rifarsi delle verginita’ mettendo in campo l’operazione riciclaggio con qualche innesto presentabile. Noi crediamo che partecipare ad una tale operazione non aiuta il paese che invece ci sia bisogno di mettere insieme  facce credibili.

Il momento infatti e’ maturo per una svolta e che non sia utile al paese una operazione che sa tanto di minestra riscaldata. Un film insomma già visto che purtroppo ha portato il paese allo stato in cui siamo. Un paese in continua discesa dove ormai sono piu’ le strutture chiuse che quelle aperte.

Dov’e’ finito il paese delle storiche settimane scannesi, l’estate, e dei treni della neve, l’inverno???? Abbiamo raccolto in questi giorni anche il parere di qualche imprenditore operante su un mercato di qualita’ che ci ha detto “dopo un periodo florido l’attivita’ ha subito un calo costante” , oggi poi quel tipo di mercato e’ inedistente!!!

Una riflessione che dovrebbe far pensare chiunque voglia impegnarsi per il bene del paese avendo presente  un antico ma sempre verde proverbio “acqua passata non macina piu'”.

Crediamo infatti che bisogna unire le forze avendo ben presente gli anni di splendore del nostro paese.

Uniamoci per favorire la rinascita del paese scommettendo sulle capacita’ dei nostri cittadini sfatando, se possibile, un vecchio detto “nessuno e’ profeta in patria”.

Smettiamo di scegliere il meno peggio puntiamo al meglio. Insieme si puo’ basta volerlo!!!

 

Scanno, da quale pulpito la predica? Incredibile ma vero dopo aver lacerato il tessuto sociale con scontri continui si chiede unità su pochi punti.ultima modifica: 2017-01-03T14:07:54+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.