Abruzzo….Spopolamento,Quirinale sollecita Regioni

L’allarme popolamento Abruzzo lanciato anche dal Quirinale. È certamente la prima malattia da curare.
Incredibile che oltre alla perdita dei posti lavoro si sia perso terreno in termini di mobilità. I collegamenti pubblici sono addirittura peggiorato rispetto a trentanni fa on un assordante silenzio. Crediamo che occorre una classe dirigente locale che possa contare a Roma invece di perdersi in spicciole diatribe localistiche che hanno prodotto quel che è sotto gli occhi di tutti. Tra l’altro abbiamo avuto notizie rassicuranti di recente in tal senso. Sarà vero????
Come al solito se son rose fioriranno… prima o poi!!!!

 

 © ANSA

© ANSA

(ANSA) – CAMPOBASSO, 6 AGO – La Presidenza della Repubblica scrive ai vertici delle Regioni Abruzzo e Molise sollecitando “possibili interventi” in merito all’appello contro lo spopolamento e sui problemi delle aree interne inviato la scorsa primavera a tutte le istituzioni dal vescovo della Diocesi di Trivento (Campobasso) Domenico Scotti e firmato anche da altri 46 sacerdoti della stessa diocesi (che abbraccia comuni delle due regioni).

Il Quirinale ricorda che nel documento i sacerdoti “segnalano i settori di mercato che nel territorio della Curia vescovile hanno bisogno di ricevere maggiore attenzione da parte delle istituzioni” e chiede ai vertici delle due regioni di essere direttamente informato su quanto sarà fatto: “Si prega di voler considerare l’opportunità di rendere un diretto riscontro agli interessati e per conoscenza a questo Segretariato generale”.  (ANSA)

Abruzzo….Spopolamento,Quirinale sollecita Regioniultima modifica: 2015-08-07T00:32:40+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.