CONSIGLIO REGIONALE, APPROVATA RISOLUZIONE SU MODIFICA ELENCO ZONE DESTINATARIE AIUTI DI STATO

imageLa regione abruzzo avvia la riforma amministrativa e dirigenziale.

Vogliamo sperare che essa vada verso la eliminazione delle burocrazie e l’inserimento di strumenti premianti. Staremo a vedere cosa succede ma certo non e’ possibile qualche burocrate possa impedire lo sviluppo economico e sociale di una intera comunita’. A tal fine va prevista la mobilita’ del personale evitando l’occupazione di posizioni dirigenziale per periodi lunghi.

Il consiglio ha inoltre previsto di allargare le maglie degli aiuti di stato a finalita’ regionali. Auspichiamo che la nostra amministrazione si stia adoperando per far avere presto finanziamenti per rimettere in sesto le nostre scangherate casse comunali.

CONSIGLIO REGIONALE, APPROVATA RISOLUZIONE SU MODIFICA ELENCO ZONE DESTINATARIE AIUTI DI STATO

(centroabruzzonew) L’AQUILA – Il Consiglio regionale, nella seduta odierna, ha approvato una risoluzione congiunta in cui si impegna la Giunta regionale, a modificare – nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente – l’elenco delle zone destinatarie degli aiuti di Stato a finalita’ regionale, favorendo quei territori rimasti esclusi nell’attuale ripartizione e ricorrendo anche a strumenti innovativi presenti nella programmazione nazionale ed europea. Respinte invece le risoluzioni con cui si chiedeva alla Giunta di predisporre, entro la fine di agosto,
l’avviso per i “Voucher Alta Formazione” e quella sulla sospensione del decreto commissariale dello scorso anno sulla continuita’ assistenziale nelle Asl abruzzesi, che prevede la soppressione di alcuni presidi di guardia medica. E’ passata, infine, la risoluzione in cui si chiede al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso di perseguire qualunque iniziativa utile a bloccare il progetto dell’elettrodotto Villanova-Gissi. L’Aula ha iniziato da poco l’esame del progetto di legge sulla riforma della struttura amministrativa e dirigenziale della Regione.

CONSIGLIO REGIONALE, APPROVATA RISOLUZIONE SU MODIFICA ELENCO ZONE DESTINATARIE AIUTI DI STATOultima modifica: 2014-08-17T09:49:38+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.