10 giugno convocato consiglio comunale… offerta di acquisto Seggiovia !!!

aquila neve.jpegSenza parole  …..

Auspichiamo che questo sia uno scherzo … cioè una sorta di pesce di aprile postumo…

GESTIRE LA COSA PUBBLICA CREDIAMO SIA UNA COSA SERIA E QUINDI NON SI PRESTA AL GIOCO…

Sarebbe facile fare riferimento al BUCOOOOOOO di bilancio… ma in questo caso crediamo ci siano ragioni ancora più elementari.

UNA DELLE REGOLE BASILARI DEL BANDO PUBBLICO E’ LA RISERVATEZZA DELLE OFFERTE DI PARTECIPAZIONE…

Ci spiegano i nostri amministratori e le massime rappresentanze come può un Ente pubblico come il Comune ad avanzare una proposta  senza l’approvazione in Consiglio Comunale!!!

Ebbene con una pubblica approvazione com si fa a rispettare tale requisito senza incorrere nel reato di “turbativa d’asta!!!!!!!!!!!!”

CI PARE UN ATTEGGIAMENTO ASSURDO…..

 Che conferma la volontà dei nostri amministratori di gestire il Comune come una impresa commerciale.

Lo abbiamo deunciato sulla questione del credito IVA per l’acquisto dell’ex Cinema Aurora utilizzando una procedura prevista appunto per le Imprese. Questione che rischia di portare le casse comunali in dissesto…

Rciordiamo ancora una volta, se non si è compreso,   che si  sta gestendo un’Impresa ma Ente pubblico dove si deve rendere conto alla gente! e alla magistratura contabile che come sapiamo si è pronunciata già e ha emesso le sanzioni di rito!!

Se si ha tanta voglia di rischiare va bene se si rischiano  soldi “PROPRI”  non quelli della collettività scannese.

ASCOLTATE LA CORTE DEI CONTI… bisogna governare secondo i principi della “sana e prudente gestione” altrimenti si prendono SANZIONI …. che vanno pagate!!

!

 

 

 

 

10 giugno convocato consiglio comunale… offerta di acquisto Seggiovia !!!ultima modifica: 2011-06-08T23:08:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.