SCUOLA INSICURA… Negata al Sindaco (ancora multato) la Certificazione di Prevenzione Incendi. Chi “paga” la collettività?!!

;

;

 

11_3_11 _logo quadrifoglio quotidiano.JPG

 

Effettuato un sopralluogo dei Vigili del Fuoco per  accertare la messa in sicurezza dell’edificio scolastico Romualdo Parente.

L’edificio è da tempo tornato alla piena funzionalità con la dichiarazione del Sindaco che lo stesso era stato riumesso completamente in sicurezza e quindi dotato di misure e presidi prevista dalla “specifica normativa di prevenzione incendi”  da applicarsi per  l’edifici o in quanto occiupato da più di 100 persone.

Gli esiti del sopralluogo hanno portato alla NEGAZIONE sia del CPI (Certificato Prefenzioni Incendi) che della DIA (Dichiarazione Inizio Attività) per cui a TUTTI gli effetti NON VI SONO LE AUTORRIZAZIONI per l’utilizzo con più di 100 persone.

E’ veramente INCOMPRENSIBILE che, nonostante gli ONEROSI interventi eseguiti e la necessitaà ancora di un MUTUO di oltre 80 mila euro in fase di acquisizione,  l’edificio scolastico;

-NON ABBIA TUTTI I PRESIDI RICHIESTI;

-SIA SPROVVISTO DELLE CERTIFICAZIONI DI QUELLI PRESENTI.

E’ curioso che un ENTE pubblico NON sia rigorosamente rispettoso della legge e ponga i ragazzi a RISCHI con dichiarazioni che non rispondono al vero. Ricevendo pure delle multe che auspichiamo NON SIANO POSTE A CARICO DELLA COLLETTIVITA’, essendo le stesse legate a responsabilità personali.

 

LANCIAMO L’APPELLO AI RESPONSABILI DELLA SICUREZZA DELLA SCUOLA AFFINCHE’ SIANO PRESI GLI ADEGUATI PROVVEDIMENTI.

 

 

 

 

 

 

 

 

SCUOLA INSICURA… Negata al Sindaco (ancora multato) la Certificazione di Prevenzione Incendi. Chi “paga” la collettività?!!ultima modifica: 2011-03-20T19:36:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.