Vivere Scanno… a Scanno in ascolto!!

imageimagedonne di scanno

Un Week end di festa che si è concluso con una pioggia battente che ha consenti l’ascolto di alcun riflesioni guardando la storia passata con una finestra aperta al futuro.

Un passato che ha visto il paese perdere via via posizioni di primato lacerandosi in contrasti intervallati da buchi di bilancio e loro ripianamento. Una costante che ha attraversato gli ultimi decenni che hanno fatto perdere di credibilità verso gli enti sovraccomunali che , di conseguenza, hanno privilegiato altre località. Ovviamente in tale “caos” qualche eccezione non sarebbe mancata avendo colto qualche opportunità.

Quel che sembra balzare agli è la difficoltà per le nuove generazioni a farsi largo in un marasma così confusionario dove peraltro  l’assenza di risultati per la “collettività” non appare il parametro più importante di valutazione anzi…

Di fronte a ciò sembra che ci si rifugi nei sogni su idee di progetto che pure hanno ormai maturato più di qualche decennio come il collegamento sciario con Roccaraso.  Nei giornali si parla di investimenti astronomici che sarebberop già operativi , la realtà apparare diversa e come al solito vi è pure più di qualche divergenza sul loro effettivo stanziamento per il nostro territorio. I proverbi lio conosciamo tutti … ed allora guardiamo la storia ultra decennale l’unica verità che al momento sembra rappresentare bene dove sono i problemi del paese.

… guardiamo agli interessi generali e basta!!

Vivere Scanno… a Scanno in ascolto!!ultima modifica: 2016-05-16T13:50:13+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.