Vivere Scanno…riflettendo sul nostro futuro!!

Piccoli comuni

Sui social animata e partecipata discussione guardando al futuro del nostro piccolo ma amato comune.

Si esaminano le problematiche partendo dalla struttura sociale scannese dove si dovrebbero confrontare essenzialmente tre componenti  : la popolazione, la politica e le forze economiche.  A questa va aggiunta la popolazione sparsa per il mondo che continua a Vivere Scanno da lontano ma con l’attaccamento di sempre.

La percezione che se ne ricava dal contesto è che la politica non riesce a dare il  meglio con la conseguenza che  le forze economiche risultano sofferenti e hanno difficoltà a tenere in piedi  strutture onerose ed improduttive.

La discussione in atto mette in evidenza che ciò deriva dalla disomogenità dei bisogni della popolazione, non tutti interessati al turismo, e ad un’ampia fetta di popolazione che appare disinteressata al futuro del paese delusa dalle tante promesse non tradotte in realtà.

La cosa preoccupante sta nelle nuove generazioni (o in chi vorrebbe impegnarsi) che  non danno una “leadership” in grado di raccogliere un vasto consenso e che sia svincolato dal passato anzi… L’impressione più diffusa è quella di pensare di poter scalare la piramide accattivandosi qualche pacchetto di voti. Strade già percorse che non hanno prodotto risultati anzi….

Vivere Scanno…riflettendo sul nostro futuro!!ultima modifica: 2016-12-15T19:09:03+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.