Vivere Scanno… in piazza, quella nuova, il giorno della madonna del Carmine!!!

imageimage
Tanti gli argomenti che sono stati evidenziati dal popolo della Piazza.
Il primo riguarda i debiti fuori bilancio. Pare che il milione della Cassa depositi e prestiti sia gia’ finito. Il ragioniere pare abbia provveduto a liquidare i buffi riconosciuti ma la cosa non pare ancora finita. In arrivo la seconda puntata??!!
.
In secondo luogo una cosa ai piu’ e’ apparsa strana. I pagamenti – come sarebbe imposto dalla norma – non sono stati esposti nella SEZIONE APPOSITA DEL SITO ISTITUZIONALE prevista proprio per garantire quella TRASPARENZA dovuta da una pubblica amministrazione! Ci si domanda allora PERCHE’ non attenersi rigorosamente  alle procedure???

Non si comprende inoltre perche’  negoziare con imprenditori in privato.  Sembra una conferma delle indiscrezioni segnalate. La scelta del nuovo gestore di Collerotondo frutto di trattativa  privata,  ove confermate le indiscrezioni giornalistiche, sembra essere ricaduta su un vecchio gestore!!

Non e’ sfuggita poi ai piu’ attenti osservatori come  la rappresentanza istituzionale abbia seguito la processione!!

Continua ad apparire discutibile l’opportunità per il Sindaco di occupare contestualmente ruoli  di governo e di responsabile operativo. Non si parla ovviamente di fatti normativi, che si sa danno sempre ampi margini di manovra,  ma di trasparenza dell’azione amministrativa che può essere messa a rischio nel caso nello stesso soggetto ricadano sia le funzioni di  controllore che controllato.

Tanti altri sono stati i mormorii sui quali ovviamente nei prossimi giorni ci faremo carico di approfondire …..

Vivere Scanno… in piazza, quella nuova, il giorno della madonna del Carmine!!!ultima modifica: 2014-07-20T17:46:58+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.