VIVERE SCANNO… NEL MONDO CON LE SUE BELLEZZE!!!!!

chiesetta Lago di Scanno (1).jpg

..VIVERE SCANNO è  AMARE Scanno sempre e ovunque, non soltanto quando si VIVE A SCANNO, un privilegio non di molti che va allargato  il più possibile aumentando le “PRESENZE”  anche per chi può goderne “per pochi giorni” ovvero degli attimi concessi dal lavoro. Attimi che ognuno comunque porterà con se per VIVERE SCANNO  tutti i giorni sempre e ovunque!!

Un principio che sosteniamo da anni che abbiamo voluto SCOLPIRE nel simbolo della lista elettorare. Auspichiamo che finalmente si possa comprendere  il bene che si ha e che non va in alcun modo disperso.

Ognuno di noi si porta dentro ogni attimo di  SCANNO che rappresenta la nostra forza.

Un forza che ci resta dentro nella vita di tutti i giorni e che deve costituire, auspichiamo, la forza di SCANNO!!!

Come dimenticare le nostre tradizioni, il nostro paese, il lago, le bellezze naturali… il famoso arco della madonna,  il passaggio obbligato per andare ma anche di tornare nel nostro sempre amato paese.

Scanno ha bisogno di noi tutti. ma soprattutto di quelli che hanno capito quanto male hanno fatto e fanno al paese le divisioni. Ed allora perché continuare a farsi del male creando nuovi cortili e cortiletti e non si uniscono le idee, la creatività, il coraggio e la coesione per AVVIARE LA RINASCITA del paese?????

A SCANNO serve tutto ciò che unisce e in primo luogo UMILTA’. La coesione infatti non è favorita dalla presunzione di avere la SOLITA BACCHETTA MAGICA, LA SOLUZIONE, LA RICETTA.

In primo luogo occorre ricostruire un clima di serenità e tranquillità che possa consentire la partecipazione della gente “NORMALE” al confronto per individuare le iniziative e  programmi da realizzare… NULLA SARA’ IMPOSSIBILE se si lavora INSIEME!

CREARE UNA SQUADRA, UN GRUPPO, … chiamiamolo come si vuole, il lavoro di tanti che possa far guadare al di là dei confini del nostro paese e ridare credibilità alle scelte assunte per la collettività.

Nell’economia globale che VIVIAMO “soli si muore”, che fu una bellissima canzone di Patrich Samson un inno alla “voglia di amore”; quella voglia di amore  per Scanno che occorre a tutti i costi per farlo rinascere in tutto il suo splendore!

ED ALLORA CHI AMA VERAMENTE SCANNO BATTA UN COLPO  E SI PONGA COME NOI AL SERVIZIO DEL PAESE. IL TEMPO STRINGE SCANNO A BISOGNO DI TUTTI.

AIUTIAMO SCANNO A RINASCERE!!

 


VIVERE SCANNO… NEL MONDO CON LE SUE BELLEZZE!!!!!ultima modifica: 2013-04-17T15:55:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.