Vivere Scanno… con il Sindaco al pranzo del matrimonio!!!

image

una opportunita’ per scambiare i diversi punti di vista!!!!

Diciamo che per noi  e’ stata l’occasione per  sottolineare in un colloquio franco e leale la necessita’ di un cambio di rotta che al momento non si vede.

 

Viste le posizioni pensiamo che nei prossimi giorni dovremo certamente ritornare sulle primarie e urgenti necessita’ per noi da soddisfare per avviare la rinascita del paese sollecitate tra le quali evidenziamo : la stabilizzazione del bacino di Collerotondo, il recupero degli 825 mila euro, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, la progettazione strategica per il rilancio di Scanno, la gestione piu’ equa delle tasse comunali, l’avvio di un coordinamento territoriale degli eventi (la festa dei serpari a Cocullo ne e’ stato lo spunto), il miglioramento della gestione dell’ambulatorio e comunque dei servizi in ADI (esigenza peraltro rimarcata dalla stessa Dott.ssa Di Rienzo che e’ stata condivisa dal Sindaco), la necessita’ di rivedere il piano regolatore, la necessita’ di servizi comunali piu’ efficienti.

Su un punto invece le distanze sono apparse incolmabili e cioe’ la recente cessione in concessione a lunga scadenza delle rive del lago sulla quale abbiamo ribadito la domanda nodale PERCHE’ LA COLLETTIVITA’ DOVREBBE PRIVARSI DI UN BENE COSI STRATEGICO PER IL RILANCIO DEL PAESE?????????! Sul tema il Sindaco non ha dato una risposta chiara. Infatti ha ribadito solo le giustificazioni, per noi deboli, gia’ oggetto del comunicato stampa aggiungendo che la sua proposta di darla in concessione a lunga scadenza sarebbe venuta per andare incontro al capogruppo del movimento “La Vie’ Nova di Scanno” che avrebbe sostenuto che dieci anni erano troppo pochi. Un fatto che peraltro lo stesso Sindaco ci ha invitato a darne pubblica diffusione. Considerata la grande rilevanza di quanto riferito dal Sindaco auspichiamo che presto venga fatta chiareza gia’ nel consiglio comunale di domani 2 giugno. Al riguardo peraltro cogliamo l’occasione per chiedere al Capogruppo de La Vie’ Nova di fare sua la nostra istanza di revoca della contestata delibera di cessione di una vasta area ad uso esclusivo privato per 99 anni.

Vivere Scanno… con il Sindaco al pranzo del matrimonio!!!ultima modifica: 2014-06-01T10:37:14+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.