Il Consigliere Fusco interviene su Vivere Scanno!!

In arrivo l’IMU sugli impianti di seggiovia. Ieri abbiamo espresso la preoccupazione che ciò può comportare un ulteriore aumento delle tasse per gli scannesi visto che il Comune si sta facendo carico di costi che in realtà dovrebbero essere a carico della provincia, proprietaria della segggiovia di arroccamento.

Amedeo Fusco
Sul tema è intervenuto sul profilo facebook di Vivere Scanno il consigliere Fusco che ha “condiviso i nostri timori” e ha posto un quesito “dove eravate quando, solo e con tutti contro, capii e denunciai pubblicamente che le bollette della seggiovia, invece di pagarle il gestore, le pagava il Comune?”

^^^

imageUna domanda che, per quanto ci riguarda,  ha una risposta semplice anzi molto semplice “eravamo, siamo e saremo sempre dalla parte dei saldi principi  della sana e prudente gestione della cosa pubblica”.

 Nel caso infatti richiamato dal consiogliere Fusco si parla di “obbligo risultante da un contratto di appalto a titolo oneroso”  per il quale le norme prevedono specifici adempimenti e figure di responsabilità di gestione che evidentemente non hanno funzionato allora e che non ci pare abbia subito cambiamenti  anzi…

Infatti oggi stiamo parlando di seggiovia che ci pare sia retto da un “contratto di comodato d’uso gratuito” che non ci pare esonera il proprietario dal farsi carico di oneri quali la “manutenzione straordinaria” e ” l’eventuale tassa dell’IMU”.

Qui non si parla di spese spicciole ma di “cifre da capogiro” che si aggirano sul “mezzo milione di euro” guardando solo a quelle di questo momento. Soldi che avrebbero potuto dare ossigeno a tanti cittadini che si stanno facendo carico delle maggiori tasse deliberate per salvare il paese dal dissesto finanziario. Senza contare ovviamente i tanti illegittimi rimborsi di  spese legali liquidate a diversi amministratori.

Auspichiamo che Fusco,  oggi  in maggioranza come  “capogruppo”  e “presidente del consiglio”,  su detti temi sensibili   possa  dare concrete risposte  alle tante persone che  devono  portare avanti la carretta.

Il Consigliere Fusco interviene su Vivere Scanno!!ultima modifica: 2015-03-27T19:23:26+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.