Vivere Scanno: come e perché impegnarsi per il paese.

lago di scannocropped-costume.jpg

Vivere Scanno: come e perché impegnarsi per il paese.

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgIl paese è dilaniato da annose contrapposizioni interne ai partiti che hanno lentamente fatto fare al paese passi indietro, perdendo di conseguenza le posizioni di primato occupate per lungo tempo.  Il sistema sotteso era animato dal raggiungimento di “rendite di posizioni” che consentissero di coltivare consensi a spese della collettività.

Nella piena consapevolezza che tale sistema non è più sostenibile, da diversi anni abbiamo proposto un patto con la società civile necessario per il  cambiamento e per trovare la più ampia convergenza possibile sulle cose da fare per costruire, insieme, una  squadra di governo  in grado di dare soluzione alle  problematiche che attanagliano il paese.

Con coerenza abbiamo proseguito nel tempo il nostro impegno nella consapevolezza che sia  necessario creare una discontinuità con il passato attraverso un indispensabile confronto con tutti,  franco e trasparente,  dove ognuno debba fare ogni sforzo necessario a rispondere ai diversi bisogni della collettività, tra i quali  nei primo posti emerge la necessità di uscire presto da una crisi che si fa sentire sempre di più. Confronti aperti a chiunque condivida le ambiziose finalità.

E’ indispensabile, a tal fine,   che ognuno, superando le logiche “di parte”, si metta in discussione mettendo le proprie esperienze e competenze  al servizio del paese e creando una comunità fortemente coesa in grado di  aiutare Scanno a crescere e prosperare. Un ambizioso obiettivo che richiede ad ognuno di agire con la volontà dello stare insieme secondo regole della “Buona Creanza” e avendo in animo un unico scopo “il bene del paese e basta”.

Vivere Scanno, quindi uno spazio di libertà aperto a tutti per la rinascita del nostro paese.

 

 

Vivere Scanno: come e perché impegnarsi per il paese.ultima modifica: 2017-05-09T17:40:25+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.