Vivere Scanno… ad un matrimonio a Roma il giorno dopo!!!

imageorso

Lo scenario panoramico su Roma meraviglioso e’ stata l’occasione per una nuova riflessione su come superare i problemi che attanagliano il nostro paese. Dai tanti mormorii si e’ via via elevata una voce sulle altre.

Il presidente della Commissione Ambiente ha infatti, con vigore e determinazione, illustrato alcune delle iniziative che sta portando avanti per aiutare scanno con le, inaspettate, resistenze della maggioranza.

Tra queste la messa a punto con il parco nazionale di un protocollo d’intesa volto a valorizzare le aree adiacenti al parco tra le quali rientrano i laghi di Scanno e Villalago.

L’occasione e’ stata utile per tornare sulla scelta, non condivisa, della maggioranza di darlo in concessione ad uso esclusivo di un “privato”.
Sull’argomento ci e’ stato confermato che la Commissione, che pare sia vissuta dal Sindaco piu’ come un fastidio che come un’opportunita’, non e’ stata assolutamente sentita preventivamente, come invece si auspicava, per valutare tra l’altro la compatibilita’ di tale scelta con le linee di indirizzo strategico che la Commissione intende mettere in atto sul lago.

Non si poteva certamente ignorare la recentissima rescissione unilaterale del Sindaco del contratto di gestione del bacino di collerotondo che sta destando tante preoccupazioni tra la gente.
Sull’argomento e’ peraltro uscita una “new” di grande interesse. Si e’ parlato di un accordo “al momento conosciuto solo dal cerchio magico della maggioranza” con un nuovo “GESTORE” che dovrebbe ridare presto, e noi auspichiamo prima dell’estate, slancio al tanto criticato bacino di collerotondo.
Il tutto si starebbe realizzando sotto la regia “oscura” della Commissione bilancio (presieduta da Bonifacio Gentile) che pare abbia un rapporto privilegiato con il Sindaco e il cerchio magico della maggioranza.

Vivere Scanno… ad un matrimonio a Roma il giorno dopo!!!ultima modifica: 2014-06-21T08:48:24+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.