VALLE PELIGNA … Concessi 5mln fondi FAS 2007-2013!!

 

image

Dal Centroabruzzonew riprendiamo il piano ddi fondi FAS CONCESSI DALLA Regione Abruzzo  ai comuni della Valle Peligna.

Trai i beneficiari sono compresi anche taluni comuni della Valle del Sagittario:  VILLALAGO, ANVERSA E COCULLO.

Tra gli interventi  vediamo la realizzazione di centri servizi per attività’ turistiche.culturali, area per attività’ etno.culturali, riqualificazione area verde,  parco enogastronomico, parco archeologico e cosi’ via.

Non risulta citato il nostro comune!!!

 

^^^^

(Centroabruzzonew) —–L’AQUILA – Il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso, dopo un attento ascolto delle esigenze prospettate dai sindaci della Valle Peligna,ha dato disposizioni per la definizione e l’attuazione di un programma di sviluppo dell’area. Sono stati concessi complessivamente 5.145.000 euro dei fondi Par-Fas 2007/2013 per cinque tipologie di interventi distribuiti su piu’ Comuni. E’ quanto si legge in una nota dell’Ufficio di diretta collaborazione del Presidente. Nel dettaglio, ecco il programma degli investimenti:
interventi nei comuni di Villalago (ristrutturazione immobile da adibire a centro servizi per attivita’ turistiche-culturali), Bugnara (ristrutturazione immobili da destinare ad attivita’ turistico-culturali), Introdacqua (ristrutturazione immobile da destinare a Museo della Musica), Cocullo (realizzazione area attrezzata per manifestazioni etno-culturali) e Anversa (biblioteca comunale e riqualificazione area verde pubblico): 875mila euro. Interventi nei comuni di Sulmona (sosta attrezzata per area camper, punto informativo e cinematografia) e Pratola Peligna (ristrutturazione dell’immobile “Palazzo Colella Santoro” da adibire a polo turistico culturale e realizzazione di area infrastrutturale): 2.430.000 euro. Interventi nei Comuni di Raiano, Prezza, Corfinio, Vittorito e Roccacasale per il completamento del Parco archeologico Corfinium, Parco enogastronomico per la valorizzazione della cultura culinaria locale, Parco naturalistico, Parco ludico sportivo La Solfa e Parco Avventura: 970mila euro. Interventi nei Comuni di Pacentro (Volo dell’Angelo Zip-Line), Pettorano sul Gizio (Parco archeologico pre-industriale La Valle dei Mulini) e Cansano (completamento Campus Ambientale): 690mila euro. Intervento di Promozione Marketing territoriale per il Parco nazionale della Maiella: 180mila euro.

VALLE PELIGNA … Concessi 5mln fondi FAS 2007-2013!!ultima modifica: 2015-07-01T07:36:19+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.