Un successo, le giornate angiologiche scannesi…

Un successo che registriamo anche nella rete Internet di una manifestazione promossa dal Prof. pier Luigi Antignani…

FONTE: Pagine d’Abruzzo

Giornate angiologiche scannesi, un successo

 Scanno. Medici da tutta Italia per la prevenzione vascolare

  

 

Giornate angiologiche scannesi, un successo

Scanno. Sabato 2 giugno si è conclusa la quinta edizione delle “Giornate angiologiche scannesi” che ha visto la partecipazione di numerosi medici giunti da ogni parte d’Italia accolti nella cittadina lacustre per due giorni durante i quali oltre che seguire i lavori del convegno hanno avuto la possibilità di visitare il centro storico, con le sue botteghe artigiane, e le bellezze naturali di Scanno.

Grazie alla disponibilità del Prof. Pier Luigi Antignani e di alcuni suoi colleghi, nella mattinata del sabato, è stato possibile organizzare la Giornata della Prevenzione Vascolare durante la quale i medici angiologi hanno visitato oltre 50 cittadini.

Dopo la raccolta di tutta una serie d’informazioni sullo stato di salute attuale e passato, per ogni paziente sono stati presi in considerazione i problemi delle vene e delle arterie grazie alla disponibilità di un’apparecchiatura per l’Ecodoppler. Quest’anno, per la prima volta, era presente anche un medico pediatra che ha eseguito visite specialistiche a circa 50 piccoli pazienti.

Fondamentale, per l’ottima riuscita di questa giornata di prevenzione, è stata la collaborazione del gruppo Volontari Abruzzesi Sangue Scanno-Alto Sagittario che, coordinati dal presidente Giovanni Cellitti, hanno assistito i pazienti e messo a disposizione le ambulanze di supporto per le visite.

Nella serata del sabato, ai medici presenti, è stato offerto, presso l’Auditorium delle Anime Sante, un concerto pianistico del Maestro Federico Longo al termine del quale i circa 150 medici si sono riuniti, presso un caratteristico agriturismo, per gustare una cena a base di piatti tipici della cucina scannese, accompagnata dalle musiche di Adriano Tarullo e della sua band.

 

Un successo, le giornate angiologiche scannesi…ultima modifica: 2012-06-05T18:50:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.