TURISMO:DI DONATO”QUESTA ESTATE A ROCCARASO UNA MONTAGNA DI EVENTI”

imageimage

Riprendiamo ancora un articolo sulla stampa locale su una sorta di gara in parallelo tra Scanno e Roccaraso.
In primo piano ovviamente da una parte, Alto Sangro, i tanti eventi programmati favorire e/o stabilizzare le presenze turistiche e dall’altra, Scanno, che invece ha tagliato le spese per le manifestazioni a favore del corredo vigili etc…..

(CENTROABRUZZONEW) ROCCARASO – “Oltre 40 appuntamenti in due mesi. Quest’estate a Roccaraso ci sarà una vera e propria montagna di eventi”. Ad annunciarlo il sindaco del centro montano dell’Alto Sangro, Francesco Di Donato, dopo che l’amministrazione comunale ha approvato – lo scorso mese – il programma delle manifestazioni estive. “Rafforzare durante la stagione estiva l’offerta di servizi, attrazioni, eventi culturali e sportivi è uno degli obiettivi principali sui quali puntiamo molto – spiega Di Donato – siamo infatti convinti che potenziare l’attrattività turistica di Roccaraso durante l’estate sia il modo migliore per sostenere le imprese e il

commercio, allungando di fatto la stagione”. Il sindaco Di Donato chiarisce poi che “con una spesa davvero molto contenuta siamo riusciti a mettere in piedi un cartellone di programmi aperto alle esigenze di tutti:
di chi ama lo sport, di chi preferisce la musica e l’intrattenimento, di chi cerca anche l’estate appuntamenti culturali di un certo livello. E poi non abbiamo dimenticato i più piccoli per i quali sono stati programmati appuntamenti quotidiani”. Dal punto di vista sportivo la stagione turistica è già decollata con l’apertura dei campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle che si terranno fino al 27 luglio al palaghiaccio “Bolino”. Nei prossimi giorni comincerà il ritiro precampionato del Lanciano calcio. E poi spazio agli eventi più importanti con le esibizioni di Gabriele Cirilli (2 agosto) ed Enrico Brignano (24 agosto). Il 15 agosto ci sarà invece il concerto di Paolo Belli.

TURISMO:DI DONATO”QUESTA ESTATE A ROCCARASO UNA MONTAGNA DI EVENTI”ultima modifica: 2014-07-17T11:19:34+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.