TRASPORTI: CHIODI, ARPA AZIENDA SANA E CON GRANDI PROSPETTIVE

… l’ARPA si rinnova e investe con grandi prospettive per il futuro “è quanto afferma il Presidente della Regione socio di maggioranza all’assemblea della società!!!

Auspichiamo che dalle parole si passi ai fatti concreti percepiti anche nella nostra Valle del Sagittario che negli ultimi anni ha subito un isolamento per consentirne il RISANAMENTO!!!

I ridotti tempi dei collegamenti pubblici rappresentano un “ELEMENTO CHIAVE” per il rilancio del nostro territorio  in quanto consente diu RAGGIUNGERE rapidamente e a costi contenuti aree ECONOMICHE più sviluppato con RICADUTE POSITIVE SULLA OCCUPAZIONE E LO STOP ALLO SPçOPOLAMENTO.

Come si può non COGLIERE i vantaggi di una posizione geografica che ci vede a stretto contatto con la CAPITALE che rappresenta il fulcro economico PIU’ ELEVATO di tutto il CENTRO-SUD!!!!

E’ ORA DI FINIRLA DI FARSI DEL MALE DA SOLI.

OCCORRE DI PENSARE, TUTTI, A TUTELARE E SVILUPPARE  PRIMA DI TUTTO IL BENE COMUNE “LA VALLE DEL SAGITTARIO”


 

 2012-06-27

TRASPORTI: CHIODI, ARPA AZIENDA SANA E CON GRANDI PROSPETTIVE

(REGFLASH) L’Aquila, 27 giu. – “Gestione corretta, trasparente e in linea con l’impostazione richiesta dalla Giunta regionale”. Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, in qualità di socio pubblico principale (95% di partecipazione) dell’azienda di trasporto regionale, promuove il Consiglio di amministrazione dell’Arpa e il presidente Massimo Cirulli, entrambi riconfermati al termine dell’assemblea generale dei soci. “E’ un’azienda che sta andando bene – ha esordito Chiodi, a margine dell’inaugurazione della nuova sede Arpa dell’Aquila-, investe, rinnova il suo parco auto rendendolo pienamente funzionale, fa scelte di investimento oculate e soprattutto riduce i costi di manutenzione e di gestione, a cominciare dalle consulenze, nel rispetto di quella politica del risanamento che questo governo regionale ha voluto indicare anche alle aziende partecipate dalla Regione. Il giudizio, dunque, sull’operato dei vertici non può che essere positivo e meritevole di essere segnalato e conferma che il nuovo corso sta producendo frutti positivi per l’intera collettività abruzzese. Con questi numeri e queste credenziali – ha concluso il presidente della Regione – la riconferma dei vertici dirigenziali non può che essere un passaggio obbligato”. Sulla stessa frequenza d’onda l’assessore ai Trasporti, Giandonato Morra, che ha parlato di “grande capacità programmatoria in tempi brevi da parte dell’azienda che non ha eguali in Abruzzo”. “Questa nuova sede – ha aggiunto Morra – è un grande segnale per il sistema del trasporto locale dell’Aquila e dell’intero Abruzzo; una sede moderna, in grado di concentrare tutte le attività aziendali, dagli amministrativi al personale manutentore. E’ nella sostanza, in ragione anche degli importanti investimenti fatti, la conferma di un processo di modernizzazione dell’azienda nel suo complesso che in questo modo alza il proprio livello di competitività da collocare sul mercato nazionale. Un fase di rilancio – conclude Morra – che apre nuove prospettive”. La nuova sede dell’Arpa dell’Aquila è collocata nel nucleo industriale di Bazzano ed è composta da un immobile di 8 mila e 600 metri quadrati, con una autorimessa che può ospitare fino a 46 bus ed un piazzale di 630 metri quadrati per 38 stalli per la sosta dei mezzi. Il costo complessivo ammonta a 5 milioni 600 mila euro, di cui 2,5 milioni provenienti dalla vendita della vecchia sede e di un immobile a San Demetrio. (REGFLASH) IAV 120627
nella foto: da sx il presidente Chiodi, il presidente Arpa Cirulli e l’assessore Morra duramnte la cerimonia di inaugurazione

 

TRASPORTI: CHIODI, ARPA AZIENDA SANA E CON GRANDI PROSPETTIVEultima modifica: 2012-06-28T19:06:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.