TORNA A FARSI SENTIRE PASQUINO!!!

DIVERSI I Autunno_Scanno_1006%20073_small.jpgTEMI TRATTATI… Cinema, PRG, Corte dei Conti, Bacino Collerotondo, Abbandoni nella maggioranza  e così via….

SCRIVE PASQUINO

. «Molto tempo è passato dalla mia ultima uscita, anche se qualcuno ha provato, senza risultati, a sostituirmi. Molte sono le cose successe durante questa mia assenza, ma nulla è cambiato, siamo alle solite. Non si fa altro che litigare all’interno della casa comunale e chi ci rimette sono sempre i cittadini. Non passa un giorno senza una polemica, un litigio o un bisticcio tra “Stacchè e Amedee”. Uno vuole “ju Cinema, l’altro la Casa pe jè enziene”. Secondo Pertica le cose a Scanno vanno a gonfie vele, Amedee invece va raccujenne le firme. Che confusione! E Patrizio? lasciamo stare che è meglio, anzi no parliamone. “Patrì, ma ce stjè a capì quacchè cosa? Sei un fantoccio nelle mani del manovratore (e non solo di treni).

Gli argomenti sono tanti, da dove vogliamo iniziare?

Cari lettori, a me i conti non tornano. Perché il Sindaco non ci dice realmente come stanno messe le casse del Comune? Sono al verde? Perché la legna dell’uso civico ancora non viene consegnata? Non sarà forse perché il Comune è debitore nei confronti della Gestifor per diverse migliaia di euro? Voi che di posti di lavoro (Fiat, Ferrovie, ecc.) in campagna elettorale ne avete promessi a iosa, perché non pensate alle famiglie che grazie alla Cooperativa possono tranquillamente lavorare a Scanno?

Ci sono gli operai comunali che aspettano qualche mensilità arretrata. “Cara ti è costata quella finestra che non hai fatto aprire”.

Ma tutto questo è niente in confronto all’ultima idea fuori dal comune, anzi fuori budget economico. Caro Patrizio, con tutti i problemi che abbiamo mi vuoi spiegare questa dannata fretta che hai di comprare il Cinema? Ne vale proprio la pena buttare tutti quei soldi in un edificio vecchio e tutto da rifare? Ma, soprattutto, ce li abbiamo tutti quei soldi? E ancora, non ci sono problemi più urgenti da risolvere? Mi viene da pensare, caro Patrizio, che non conosci affatto la realtà del paese. Forse questo tuo comportamento porterà alla rottura con il tuo fidato amico Roberto che a quanto pare non è d’accordo con questa tua decisione? E da tutto questo, chi si leccherà i baffi? Il solito manovratore a cui sarai sempre più vincolato? REVEJATE. A te Roberto chiedo di mettere fine a questa agonia. Stacca la spina al moribondo e liberaci dal male. AMEN. Tanto le tue dimissione non sono le prime. Vogliamo ricordare che si è già dimesso Silverio? Perché? E Maria Assunta? Perché? E Gigi? Perché? E Corrado Mancinelli? Perché? E il Segretario Comunale? Perché? E Amedeo da Vice Sindaco? Perché? E Aldo che ti fa mancare il numero legale ai consigli comunali, che è successo? Forse Bonifacio vuole riprendere le redini in mano? “Mamma mè che casine”.

Caro Patrizio lascia perdere tutte queste cazzate e comincia a pensare ai problemi del paese. Metti da parte la tua presunzione ed ascolta i suggerimenti di chi vive i problemi quotidiani. Non fidarti più dei consigli di Pertica. Ora sul suo sito, oltre a manipolare la realtà, si è messo a fare pure i sondaggi: 9 cittadini su 10 sarebbero per l’acquisto del Cinema Aurora. Ma questo sondaggio dove l’ha fatto? All’interno del suo “Branco”? E chi sarebbe il Lupacchiotto contrario? Forse il distratto Vice Sindaco di Scanno e assessore al Turismo Giansante, che in occasione dell’inaugurazione della seggiovia da parte della Cucinotta si è “intelligentemente” presentato con la tuta da sci di Roccaraso? Spero che Emanuele Paulone lo abbia perdonato per questa “svista” che gli ha procurato non poco imbarazzo. Bel ringraziamento, Cesidio, alla persona che vi ha evitato un altro fallimento facendo ripartire la giostra.

Tutto va a rotoli, un’amministrazione che in soli 3 anni ha fatto rimpiangere il Sindaco Cetrone, giudicato da molti, fino a paco tempo fa, il peggiore di tutti. Lui ha fatto trovare un paese fermo ma con le casse piene. Chi verrà dopo di voi invece troverà problemi, debiti e una popolazione INCAZZATA. Caro Patrizio, è il tempo di tirare le somme e di dimostrare se veramente tieni al tuo paese». PASQUINO

TORNA A FARSI SENTIRE PASQUINO!!!ultima modifica: 2011-03-26T09:01:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.