Sulmona, spazzata via la Giunta

image
CORRIERE PELIGNO
^^^^
image

Si arrende il Sindaco di Sulmona ed è crisi.
Dopo diversi tentativi per andare avanti comunque si è dovuto prendere atto che senza una forte coesione non si può amministrare una città.
Una esperienza che pare ponga fine ad un ciclo storico caratterizzato da alleanze costruite mettendo insieme aree politiche distanti pur di avere i numeri.

Esperienze che anche nel nostro paese non hanno funzionato e che hanno portato il paese ad una grave sofferenza economica e a forti tensioni sociali.

Si sa che ci vuole tanto per costruire ma poco, anzi molto poco, a distruggere ciò che con tanti sacrifici i nostri padri hanno fatto per portare il paese alle posizioni di primato occupate in passato.

La percezione che ci viene da chi ha vissuto giornalmente il lento, ma continuo, declino del nostro paese è di un paese spento, rassegnato; incapace insomma di reagire e lottare per invertire la rotta.
Un paese che nonostante tutto ha tutte le carte per recitare un ruolo di prim’ordine in Abruzzo e non solo. In primo luogo ha un costume, ancora vestito giornalmente, preso come simbolo per rappresentare l’Abruzzo nel mondo!!

Sulmona, spazzata via la Giuntaultima modifica: 2016-01-30T23:40:49+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.