A SULMONA E SCANNO …..GIORNATA STUDI IN ONORE DI CARLO AZEGLIO CIAMPI IL 26 SETTEMBRE

Fonte: CENTROABRUZZONEW

SULMONA – Una Giornata di Studi in onore del Presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi si svolgerà Venerdi 26 settembre 2014, a Sulmona e Scanno, ideata e promossa dal dottor Alessandro Acciavatti, già consulente esterno della Commissione Parlamentare Antimafia, in sinergia con l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” di Sulmona ed in collaborazione con i Comuni di Sulmona e Scanno.

L’evento è articolato in un convengo di studi a Sulmona presso il teatro “Maria Caniglia” (ore 9.00) dal titolo “Carlo Azeglio Ciampi: un patriota italiano con l’Europa nel cuore”; il convegno sarà un’occasione per approfondire la conoscenza di questo illustre statista tramite le testimonianze di personalità che lo hanno conosciuto e che al suo fianco hanno avuto il privilegio di servire il Paese.Interverranno il Prof. Giuliano Amato, Presidente del Consiglio dei Ministri 1992/2001, il Dott. Paolo Peluffo, Consigliere portavoce di Carlo Azeglio Ciampi 1993/2006, l’On. Walter Veltroni, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri 1996/1998, il Dott. Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, il Dott. Alessandro Acciavatti, coordinatore scientifico dell’evento; moderatore sarà il Dott. Stefano Folli, Editorialista de “Il Sole 24 Ore”.I dettagli dell’intera Giornata di Studi, saranno forniti durante una Conferenza Stampa che si terrà Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 10.30 nella sala biblioteca del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona. Interverranno  il dirigente scolastico del Polo Scientifico, Massimo Di Paolo, i rappresentanti dei genitori e studenti del Polo Scientifico. A conclusione del percorso di avvicinamento all’evento, domani 23 Settembre 2014 si terrà l’ultimo seminario di formazione degli studenti che parteciperanno alla Giornata di Studi. L’incontro sarà tenuto dal dott. Alessandro Acciavatti , in due momenti: dalle 10 alle 11 e dalle 11.20 fino alle 12.30 nell’aula magna del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona.

A SULMONA E SCANNO …..GIORNATA STUDI IN ONORE DI CARLO AZEGLIO CIAMPI IL 26 SETTEMBREultima modifica: 2014-09-23T18:31:17+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.