Sulmona…GIOSTRA CAVALLERESCA:SFIDE FINO A TARDA NOTTE, MANARESCA IN TESTA

 centroabruzzonew



SULMONA – Dopo il violento nubifragio che si è abbattuto su Sulmona e sull’intero comprensorio peligno, le gare della prima giornata della XXI Giostra cavalleresca di Sulmonasono state recuperate ieri sera.La competizione è iniziata intorno alle 23,40.Nonostante il ritardo gli spalti di piazza Garibaldi si sono riempiti ugualmente di gente.Dopo le varie sfide il setiere di porta Manaresca, con il cavaliere Marco Diafaldi, è in testa alla classifica provvisoria.
A ruota segue Filiamabili.Oggi le gare finali che decreteranno il vincitore di un’edizione che difficilmente verrà scordata dai sulmonesi e non.
Il Sestiere di Porta Manaresca dunque chiude in testa alla classifica la prima giornata della XXI edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona. Un primo turno tutto in notturna. Le gare infatti sono cominciate prima della mezzanotte. Erano previste per le ore 18 ma la violenta precipitazione temporalesca ha fatto slittare tutti i programmi. 
Questa la classifica al termine della prima giornata di sfide:
Sestiere di Porta Manaresca con 2 vittorie, 6 botte, 16 punti  e un tempo di 59.83. Al secondo posto si è piazzato il Sestiere di Porta Filiamabili con 2 vittorie, 6 botte, 16 punti e un tempo di 60.68. Terzo in classifica il Borgo di Santa Maria della Tomba: 1 vittoria, 6 botte, 16 punti e un tempo di 60.99. Quarta posizione per il Sestiere di Porta Bonomini: 1 vittoria, 6 botte, 16 punti e un tempo di 61.08. In quinta posizione il Sestiere di Porta Japasseri con 1 vittoria, 5 botte, 14 punti e un tempo di 60.40 secondi. Sesto posto per il Borgo San Panfilo: 0 vittorie, 5 botte, 13 punti e tempo di 60.86. Fanalino di coda il Borgo Pacentrano a secco di vittorie, botte e punti. Il tempo è di 120 secondi. Cresce l’attesa ora per la seconda giornata che prenderà il via con il corteo storico che vedrà la partecipazione della showgirl Raffaella Fico nei panni della Regina Giovanna D’Aragona. Alle ore 18, tempo permettendo, si svolgerà la fase finale delle gare in Piazza Maggiore.

 

 

 

Sulmona…GIOSTRA CAVALLERESCA:SFIDE FINO A TARDA NOTTE, MANARESCA IN TESTAultima modifica: 2015-07-26T16:58:02+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.