SULMONA … ESTERNALIZZATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI AL COGESA

image

Sulmona va avanti nonostante la sentenza del TAR che ha bocciato la analoga delibera di Castel di Sangro. Una decisione che sta dividendo anche Scanno dove pare scontrarsi due posizioni la prima, che fa capo al Sindaco, di affodare il servizio  di smaltimento dei rifiuti al COGESA un consorzio a cui partecimano diversi comuni tra cui Scanno e la seconda, che fa capo al consigliere Fusco, che vorrebbe invece dare il servizio con gara pubblica.

SE E’ UN SERVIZIO SVOLTO DAL MERCATO A COSA SERVE UN CARROZZONE PUBBLICO?

Sarebbe il caso che i fautori del mercato mettano in discussione la partecipazione al  consorzio. Infatti delle due una o si sceglie il mercato sempre o si prosegue con la soluzione pubblica. Un nodo che va sciolto una volta per tutte!!!

CONSIGLIO SULMONA

 

(CENTROABRUZZONEW) SULMONA – Il consiglio comunale ha approvato nella tarda serata l’affidamento del servizio rifiuti al Cogesa. La votazione c’è stata alle 22.18 dopo una discussione protrattasi per diverse ore sulle obiezioni della minoranza in merito ai costi ed all’economicità del servizio. Sull’affidamento in house pesa una diffida della Undis e potrebbero aversi ripercussioni come accaduto per il Comune di Castel di Sangro che si è visto bocciare dal Tar la delibera. L’affidamento al Cogesa è stato approvato con 9 voti favorevoli 1 astenuto e nessuno contrario.
Si è astenuto Sinibaldi mentre hanno deciso di non partecipare al voto, pur rimanendo in aula, Pantaleo, Di Benedetto, Di Piero, La Civita e Del Monaco. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Peppino Ranalli. “Con questo provvedimento – ha affermato – saremo in grado di risolvere i problemi di pulizia della città e di stabilizzare i lavoratori. E’ il risultato del grande lavoro del segretario e dei dirigenti in collaborazione con il Cogesa”.

SULMONA … ESTERNALIZZATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI AL COGESAultima modifica: 2014-10-02T13:52:35+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.