STANGATA TARIFFE AUTOSTRADA A24/A25 … La strada dei parchi!!

Sul profilo Vivere Scanno commento critico all’aumento ingiustificato del pedaggio sulla strada dei parchi.IL QUALE RIMARCA ANCORA DI PIU’ L’INGIUSTIFICATO E SIGNIFICATIVO AUMENTO DEL PEDAGGIO

facebook popolo
.

MF – IL TESTO INTEGRALE DEL COMMENTO

“Secondo la Cna, il rincaro chiesto dalla Strada dei Parchi è “intollerabile, fuori da ogni logica e penalizzante per le imprese, e arriva in un momento di crisi che vede il settore movimentazione merci su strada tra i maggiormente colpiti”.

Inoltre, secondo l’associazione, fino ad ora gli investimenti promessi non ci sono stati: “Vale la pena ricordare all’ingegner Ramadori che nel gennaio 2014 Strada dei Parchi annunciava alcune innovazioni tra cui l’individuazione di un’area per il parcheggio poco dopo lo svincolo di Sulmona e l’attivazione di un canale di comunicazione per realizzare, d’intesa con l’ateneo aquilano, un servizio di allerta meteo. Di nessuna di queste promesse si è vista sin qui traccia”. Per non parlare, verrebbe da aggiungere, dei disagi e i black out che continuano a verificarsi ogni anno alla prime, vere nevicate.

Negli ultimi 12 anni, sulla Roma-L’Aquila c’è stato un aumento complessivo dei pedaggi del 173%.

La società Strada dei Parchi Spa fa capo alla Toto holding, la finanziaria che controlla tutte le società della famiglia di Carlo Toto, ex patron di Air One, compagnia aerea confluita in Alitalia per essere salvata da una fine catastrofica.

E’ appena il caso di ricordare che il gruppo Toto controlla anche la Toto Costruzioni Generali, ovvero uno dei più grandi general contractor italiani. La società di costruzioni è attiva in vari ambiti, anche in quello dell’ammodernamento della concessionaria Strada dei Parchi. Proprio così, il gruppo Toto guadagna due volte: da un lato come socio di maggioranza della società concessionaria dell’autostrada, dall’altro, tramite la società di costruzioni, come contraente dei lavori di ammodernamento dell’autostrada stessa.

Un bel groviglio di ruoli che consente al gruppo (il cui presidente, tra le altre cose, è notoriamente in stretti rapporti di amicizia con l’attuale governatore abruzzese Luciano D’Alfonso) di fare una montagna di soldi.”

NEWSTOWN

STANGATA TARIFFE AUTOSTRADA A24/A25 … La strada dei parchi!!ultima modifica: 2014-12-23T00:41:21+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.