Soggiorno turistico solidale per rilanciare l’Abruzzo

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

E’ la proposta lanciata, a livello nazionale, da Aigo-Confesercenti, che dice  “Basta gettare  panico tra i potenziali turisti”

L’Abruzzo ha bisogno di solidarietà e aiuto, non di sciacallaggio mediatico di  quelli che invitano “a disertare le località sciistiche abruzzesi per recarsi in altre più sicure e certamente più fortunate del Nord”.

Sarà possibile prenotare presso le strutture del Centro Italia che si renderanno disponibili su  www.ospitalitasolidale.it e su Facebook Ospitalità Solidale”.

Finalmente una proposta concreta per uscire da un momento buio del nostro territorio. Auspichiamo che all’iniziativa sia seguita da tanti.

^^^

PANORAMA ABRUZZO

www.zac7

L’Abruzzo ha bisogno di solidarietà e aiuto, non di sciacallaggio mediatico. A dirlo è Aigo-Confesercenti che biasima quelli che invitano “a disertare le località sciistiche abruzzesi per recarsi in altre più sicure e certamente più fortunate del Nord”.

“Non possiamo condannare all’oblio i tanti operatori che vivono di turismo come unica fonte economica” afferma il presidente Ingenito “e per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una proposta di un soggiorno turistico solidale che coinvolgerà i nostri operatori.

Sarà possibile prenotare presso le strutture del Centro Italia che si renderanno disponibili mediante un format che attiveremo su www.ospitalitasolidale.it e su Facebook Ospitalità Solidale”.

    “Il turismo – aggiunge – è la voce principale del pil dell’Abruzzo ed è anche la principale leva per poterlo rimettere in piedi: dunque occorre contribuire, prima di tutto offrendo una corretta informazione a chi volesse recarsi in quei luoghi, e assistenza per loro e per gli operatori economici”.

    “Quello che certamente non serve” continua “è fare del terrorismo dipingendo l’Abruzzo come una regione a rischio nella sua totalità: non è vero e non è giusto dirlo. A causa di questa distorta informazione sulla situazione emergenziale, non solo le zone colpite ma anche le strutture pur sicure e ben collegate dei territori circostanti stanno subendo disdette.

Per questo auspichiamo che la nostra iniziativa sia seguita da molte altre per contribuire insieme a ridare forza ad una regione in ginocchio”.
“Credo che l’Abruzzo abbia subito e stia subendo tragedie pesantissime. Cittadini ed imprese” conclude “hanno bisogno della solidarietà e dell’aiuto del Paese, dalla politica ai cittadini, e certamente non hanno bisogno di chi approfitta della loro condizione di difficoltà per dirottare altrove il turismo, creando ulteriore preoccupazione e panico tra i potenziali turisti”.

Soggiorno turistico solidale per rilanciare l’Abruzzoultima modifica: 2017-02-04T20:05:48+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.