Secondo appuntamento per il movimento “Sulmona bene in comune”

… continuano gli incontri del movimento “…..bene in comune”.

Un percorso parallelo a quello da noi intrapreso a Scanno a partire dal 2006 e che prosegue con spirito di servizio per il bene collettivo del nostro paese.


 

2° appuntamento per il movimento “Sulmona bene in comune”

Si dovranno concretizzare i gruppi di lavoro teorizzati nella prima assemblea.

Il movimento si rivolge a tutti i cittadini.

Il movimento “Sulmona bene in comune” organizza il secondo incontro aperto a tutti i sulmonesi che per la propria cittadina desiderano qualcosa di diverso e lontano dai partiti. Un invito diretto dopo il successo dello scorso incontro in cui si è toccata con mano la concreta esigenza di guardare altrove e di creare insieme. Proprio per questo “abbiamo scelto di proporre un metodo di lavoro basato sulla più ampia partecipazione- si legge nella nota- Riteniamo giusto, e anche utile, condividere dall’inizio tutto, a partire dalla fase progettuale. Per forza di cose in 5-6 ci siamo assunti il compito di indire un primo incontro lo scorso 30 maggio. Serviva innanzitutto per capire se era solo un tentativo velleitario il nostro, o se un sogno per una Sulmona diversa avrebbe potuto essere condiviso da più persone. La risposta a questo primo incontro è stata positiva sia in termini numerici, ma soprattutto in termini qualitativi, con tanti giovani disposti ad impegnarsi.

Il risultato raggiunto ci incoraggia a proseguire quest’esperienza di democrazia partecipata e indire un incontro ufficiale. In tale occasione, dovremo decidere la strada da percorrere insieme e il modello organizzativo. La volta scorsa abbiamo proposto la creazione di gruppi di lavoro (non prefissati da nessuno) aperti a chiunque voglia impegnarsi anche solo su singoli aspetti, nella realizzazione di un progetto più complessivo per Sulmona. Ora dobbiamo definirli con maggior precisione. Se ti va di esporci il tuo punto di vista e offrirci il tuo contributo, partecipa!”. Appuntamento: Venerdì 8 giugno alle ore 18.30 presso l’Agenzia di Promozione Culturale in Piazza Venezuela a Sulmona.

Fonte : ZAC7.it

 

Secondo appuntamento per il movimento “Sulmona bene in comune”ultima modifica: 2012-06-06T18:45:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.