Scuola… Inconcepibile superficialità!!!

pinocchio a scuola.jpgScanno. Sui problemi di sicurezza della scuola per il Vicesindaco occorre “tacere”.

Si accusa quindi  Vivere Scanno di aver detto “la verità” una verità evidentemente scomoda se si considerano i disagi e i costi sin qui sostenuti. Invece di porre  “con urgenza” rimedio alle carenze di sicurezza riscontrate dai Vigili del Fuoco si continuano a fare “solo  chiacchiere” .e non a produrre  le autorizzazioni dei VVF, unica prova concreta della sicurezza della scuola… NOI SIAMO QUI ANCORA IN ATTESA DEGLI ATTI PROMESSI!!!!

VICENDA SCUOLA… INCONCEPIBILE SUPERFICIALITA’!!

Sulla “Piazza on-line” abbiamo letto – basiti- un intervento del Vicesindaco che, per la pochezza e insussistenza degli argomenti utilizzati, NON giustificano assolutamente l’operato dell’Amministrazione anzi… al contrario conferma l’utilizzo della scuola con più di 100 persone nonostante i Vigili del Fuoco hanno negato la DIA (ovvero l’autorizzazione all’inizio dell’attività) e il MANCATO rilascio del Certificato Prevenzione Incendi per l’edificio della scuola Romualdo Parente.

Ciò nonostante si ha pure il coraggio (!) di affermare nell’articolo “cosa si fa per qualche voto in più” e accusare Noi, di Vivere Scanno, di non aver taciuto ma dato la corretta informazione ritenuta “demagogia” e di “essere lontani” dai problemi del paese.

Ci pare che il Vice Sindaco sia “distratto” se gli è sfuggito sin qui che Noi di “Vivere Scanno” poniamo la trasparenza e correttezza delle procedure al primo posto.

Dopo tre anni ancora non ha COMPRESO che un Amministratore della COSA PUBBLICA parla attraverso atti e documenti e ai dubbi, invece continua ad aggiungere chiacchiere ancora chiacchiere senza dare prova concreta dell’esistenza delle autorizzazioni e certificazioni necessarie per l’utilizzo della scuola Romualdo Parente. Quali difficoltà ha a mostrare le carte?… Forse non esistono?

Farebbe bene poi a meditare sulla differenza tra “Vivere Scanno” e “Vivere a Scanno”, certamente gli si aprirebbe un mondo nuovo a lui sconosciuto. Ma visto che Lui “Vive a Scanno” NOI di “Vivere Scanno” vogliamo che rifletta anche sui due anni che ha avuto la delega ai lavori pubblici:

– con la scuola ancora insicura pur con i tanti soldi spesi …..

con la perdita del finanziamento Regionale di 825.000 euro e il contenzioso aperto con la ditta Lallini, per non aver rispettato le procedure;

– con un parcheggio coperto che è soggetto a copiose infiltrazioni, a tutt’oggi, senza collaudo amministrativo e che si rischia di perdere il finanziamento per varianti che hanno portato, di fatto, a “regalare” ad un privato un garage con sovrastante ristorante, realizzato per interesse pubblico (quale!!??);

con un paese trasformato l’estate scorsa in un cantiere per asfaltare strade i cui fondi erano stati già accantonati dalla precedente Amministrazione;

con un progetto per la pavimentazione di alcune strade del centro storico che solo ora inizia i suoi primi passi pur se anche questo progetto era stato ereditato dalla precedente Amministrazione;

con … ci fermiamo qui, per adesso!!!!!

Oggi la delega sui lavori pubblici non ce l’ha più …. Chissà perché?!!

Ma vediamo che ritorna ad occuparsi della materia anche come Presidente del consiglio d’Istituto!!??

Ed allora ci domandiamo, perché la palestra della scuola non è utilizzabile?… Cosa ha fatto nelle diverse vesti ricoperte negli ultimi tre anni per permetterne la fruibilità?

Dopo il ritiro della delega sui lavori pubblici il Sindaco gli ha affidato quella sul turismo!!!….E nel nuovo ruolo LEI ha modo di incontrare i dirigenti dei Borghi più Belli d’Italia, dove è inserito anche Scanno. Ha provato a spiegare  LORO   la  “grande”  scelta di inserire  nel nostro centro storico INFISSI IN Aluminio??  Ci auguriamo, per Scanno, che  LEI possa ben riflettere sul Suo operato e trarne le debite conclusioni “RIMETTENDO  IL MANDATO”.

Scuola… Inconcepibile superficialità!!!ultima modifica: 2011-04-04T07:49:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.