Scanno… week end con qualche spunto di riflessione!!!

donne di scanno

Proseguono i commenti sui continui riposizionamenti dei sostenitori della maggioranza. Parliamo ovviamente delle solite “chiacchiere”  che condiscono le giornate di piazza che spesso, pur senza ruoli istituzionali,  condizionano scelte e comportamenti dei rappresentanti ufficiali.

E’ tornata di attualità la scala di emergenza dove, a conferma delle comunicazioni ufficiali, pare ci si proponga come obiettivo quello di rimpolpare le casse comunali.  Arrivarne a capo per alcuni non sarà semplice e certamente ci vorrà del tempo. Perché allora non è stata affrontata per prima?  si sarebbe potuta evitare qualche tassa per i cittadini!

I rischi che comunque vengono palesati che il clima non sarà certo rassenerato! Infatti molti sostengono che per ritornare ai fasti del passato occorra ritrovare una unità di intenti in un ambiente di rinnovata fiducia e serenità.  E’ ciò che servirebbe per favorire il coinvolgimento di quelle “persone che vogliono mettere al servizio del paese il loro impegno e esperienze di vita giornaliere”‘. Insomma favorire la partecipazione della cosiddetta “società civile” ai processi decisionali. Cosa dire???

Se son rose fioriranno!!

Scanno… week end con qualche spunto di riflessione!!!ultima modifica: 2015-06-22T08:31:28+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.