Scanno, week end nella normalità. Passo Godi tante presenze !!!

linea-preferenziale-per-i-scannesi-nel-mondo

Scanno. Preparativi in corso per la messa in esercizio della seggiovia. Si attente l’apertura forse per le prossime feste pasquali.

Sabato scorso riunione informativa sulla partenza del sistema di smaltimento dei rifiuti  differenziato che dovrebbe portare benefici per i cittadini con una forte riduzione delle tariffe.  Sancita  la scissione degli operatori economici che invece pare stiano praticando una strada alternativa che dovrebbe portare forti benefici.

Dubbi sorgono sulle modalità di attuazione su un paese, come Scanno, che passa da presenze  attestate ormai al di sotto delle 1500 persone agli alti flussi delle stagioni turistiche che possono toccare punti notevolmente più alti (auspichiamo almento il triplo).

Incerta pure apparare lo smaltimento dei rifiuti speciali (palstiche, carta, ecc..) per i quali sarebbe necessario mantenere “i contenitori di raccolta” su strada. Come verranno valutati i costi di chi non aderirà al sistema pubblico?

Le difficoltà insomma non mancano tuttavia speriamo che il paese risponda alla esigenza di garantire ad un sistema di smaltimento già adottato in altre realtà.

Scanno, week end nella normalità. Passo Godi tante presenze !!!ultima modifica: 2017-02-27T16:39:09+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.