Scanno….verso le elezioni sparpagliati!!!!

Il paese e’ attraversato da problemi di viabilita’ per cedimenti di muri che sono li da anni e che certamente image.jpgavrebbero avuto bisogno di interventi conservativi. Pare che non riesca proprio a programmare interventi sul territorio -la cui necessita’ si vede ad occhio nudo- per prevenire danni a cose e persone. Quel che sembra sempre all’ordine del giorno e’ lo scaricabarile delle responsabilita’. In tale contesto non certo idilliaco si va verso le elezioni ad ordine sparso con metodi tanto antichi quanto lo sono i muri di sostegno che stanno cedendo.

Non si comprende come -nonostante il vento che soffia ormai anche a livello nazionale- si possa immaginare di rilanciare il nostro paese riproponendo cose che i fatti hanno inesorabilmente mostrato essere inadeguate. Un metodo che oggi sta esplodendo con la nascita di movimenti di protesta che si materializza con uno scontro generazionale basato sull’anagrafica. Cio’ e’ quel che emerge ascoltando le forze giovanili!!!!

Noi ribadiamo che ‘il rinnovamento’ non puo’ ridursi ad un semplice fattore anagrafico, che sarebbe molto riduttivo perche’ non puo’ farsi di tutta l’erba un fascio, ma va attuato coinvolgendo persone e competenze “CD normali” (quelle che sono di norma chiamate societa’ civile) in grado di ridare credibilita’ alle Istituzioni pubbliche e ridurre le distanze con i cittadini. Un obiettivo che se condiviso favorisce, senza traumi, un’ampia coesione con una classe dirigente che svincolata da vecchie acredini potra’ porre in atto idee e progetti per la rinascita di Scanno e non solo.

Scanno non puo’ essere amministrato con governicchi non rappresentativi della maggioranza del paese. Bisogna ascoltare i segnali che arrivano da piu’ parti. La gente comune ed in primo luogo i giovani pare siano ormai allergici al politichese.

Gli scontri dialettici sono ormai percepiti piu’ come strumentali al mantenimento di rendite di posizioni che per risovere i problemi quotidiani della gente. Il paese non ha bisogno di tanti cortiletti in cui ognuno cerca di danneggiare l’altro ma di un grande cortile dove ognuno porta un po’ di acqua per ar crescere le piante. Noi ne siamo pienamente convinti e auspichiamo che sia condiviso da tanti!!!!

Scanno….verso le elezioni sparpagliati!!!!ultima modifica: 2013-03-21T03:35:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.